consiglio carriola per piccolo lavoro di sterro in campagna.

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

basianelli

consiglio carriola per piccolo lavoro di sterro in campagna.

Messaggioda basianelli » dom 17 gen 2021 5:58 pm

ciao, scusate la domanda banale, nel mio podere devo effettuare dei lavori di movimento terra, spalare del terreno dove è piu alto e riportarlo dove è piu basso per colmare il dislivello e renderlo pianeggiante, senza noleggiare una macchina movimento terra vorrei realizzare io il lavoro come hobby nel tempo libero. dovrei comprare una carriola, mi consigliate una carriola classica da cantiere o una grande a 2 ruote allo smorzo ne ho vista una che ha una capacità superiore ai 100litri di di portata, cosa mi consigliate? devo trasportare anche pietre e sassi devo demolire un vecchio muro a secco per poi ricostruirlo.

Immagine

Immagine

tipo un mini dumper

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
carriola classica

https://migliorprodotto.net/carriola-acciaio/

fatemi sapere grazie.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :

roby

Re: consiglio carriola per piccolo lavoro di sterro in campagna.

Messaggioda roby » lun 18 gen 2021 3:23 pm

Io non ne ho mai fatto uso, ma so che gli "esperti" disdegnano le carriole a due ruote nei terreni poiché, anche se sono più stabili, sono più difficili da manovrare.

basianelli

Messaggioda basianelli » lun 18 gen 2021 6:52 pm

grazie del tuo suggerimento, la carriola non lavorerà in piano in fase di scarico andrà in discesa, il ritorno in salita, devo percorrere un pendio, credevo che due ruote l'avrebbero resa piu stabile grazie per il suggerimento, forse sarebbe meglio che mi orientassi su una classica da muratore da 70 litri. grazie comunque

Immagine

Immagine
CARRIOLA ITALIANA SERIE PESANTE RUOTA PNEUMATICA

Carriola in acciaio tipo forte, telaio tubolare Ø 30 mm x 1,5 mm, cassa stampata,

spessore 1 mm, saldata e verniciata, capacità Lt 70.

Con ruota pneumatica Ø 350 mm, disco in acciaio spessore 1 mm
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

vinc.john.coffey

Messaggioda vinc.john.coffey » mer 10 feb 2021 3:23 pm

Ciao! credo che dato che dovrai manovrare carichi abbastanza pesanti per potar via materiale e sassi, considererei anche il fatto che il carico a vuoto lo dovrai fare in salita. Qualcosa di leggero almeno da vuota, potrebbe essere utile. Senza dimenticare ovviamente le altre carattestiche di maneggiabilità e portata. Però andrei sul semplice. Una carriola con una ruota, che magari ti costa meno e che non ha nulla da invidiare alle altre!

basianelli

Messaggioda basianelli » lun 15 feb 2021 8:13 pm

grazie tua segnalazione, la prenderò in considerazione.

Torna a “GIARDINAGGIO”