Fissaggio Tufo

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

bepi

Messaggioda bepi » mar 30 ott 2012 12:48 pm

prova a mettere due tre bottiglie di plastica trasprenti piene di acqua non chiedermi perchè ma qui da me fanno cosi.

johno

Messaggioda johno » mer 31 ott 2012 8:28 am

Ti assicuri che me ne guardo bene di offrire qualcosa ai gatti, ma so di certo visto le "prove" che lasciano che vengono a fare i loro bisogni nel giardino, ma anche nella fioriera appena costruita (gia 2 scavi in 2 punti in 3 giorni) piu altri angolini nascosti....

Ho provato con bottiglie d'acqua , dei repellenti, la candegina, l'amoniaca ma....nulla tornano sempre....

Io NON intendo avvelenarli, ma non ti nascondo che posso solo capire chi lo ha fatto....hai presente quanto puzza nel giardino o se la calpesti??

E poi non vedo perche debba spendere io con reti repellenti ecc quando i padroni se ne fregano. Capisco se fossero gatti randagi, ma ti assicuro al 100% che sono tutti gatti da appartamento di vicini incuranti......e poi si lamentano se non tornano a casa,....bha a volte l'amore per gli animali non lo capisco....

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » mer 31 ott 2012 8:42 am

se hai un giardino prenditi un cane di media taglia, quello che si che è
un vero amico e così risolvi anche il problema dei gatti
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

cicalo66

Messaggioda cicalo66 » mer 31 ott 2012 9:01 am

:lol:
Ho i gatti nel mio giardino, e l'anno passato ho avuto la felice idea di adottare un jack russel. E' una specie di pelouche che scodinzola giocoso tra i bambini, ma quando vede un altro essere vivente diverse da uomo o cane, specie se di gatti trattasi, si trasforma in una macchina da guerra. Non sto araccontarti gli epiloghi nel mio giardino, ma due bestie ci hanno lasciato la buccia.
Se vuoi far dispetto ai vicini incuranti dei loro gatti sarebbe una soluzione, forse addirittura drastica.

Se non vuoi il cane, metti in guardia i vicini, hai comunque il diritto di usare i pesticidi nella tua fioriera.......... capisci a me! :oops:

johno

Messaggioda johno » gio 22 nov 2012 10:27 am

Fioriera finita , ora in attesa dei bulbi di tulipano
P.s sopra alla terra ora c'e una rete xche i gattacci hanno gia scavato in 2 punti.
Ma preche scavano sempre nello stesso identico punto anche se ora la terra è nuova cioè non ha odore o puzza dei bisogni precedenti??

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

johno

Messaggioda johno » gio 22 nov 2012 10:28 am

Le foto non rendono l'idea, cmq il prato era leggermente in salita e con il muretto cosi costruito ho ottenuto una fioriera con la terra "in Bolla" a un piano piatto dove poter trapiantare i fiori

isex
Moderator Senior

Messaggioda isex » mer 05 dic 2012 10:34 pm

Purtroppo la pipi' dei gatti e' un potentissimo diserbante.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!

Torna a “GIARDINAGGIO”