Secondo bagno e portata acqua

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

°°Giacomo°°

Secondo bagno e portata acqua

Messaggioda °°Giacomo°° » mer 07 nov 2018 10:48 am

Buongiorno a tutti.
Avrei necessità di realizzare una seconda stanza da bagno,
ma sono preoccupato per quel che riguarda la portata di acqua alle docce

In ingresso all’appartamento abbiamo un tubo in multistrato da 20; l’acqua calda è prodotta da una caldaia Immergas Eolo Mini

La necessità di realizzare il secondo bagno nasce soprattutto dal desiderio di poter avere una seconda doccia: per ovvii motivi questa deve poter essere utilizzabile in contemporanea a quella esistente, con un regime di portata d’acqua accettabile

Secondo voi la caldaia esistente è sufficiente oppure dovró sostituirla?
È necessario montarne una ad accumulo per avere sempre una riserva o esistono altre soluzioni?

Grazie :)

dalmos
Moderator Maximo

Re: Secondo bagno e portata acqua

Messaggioda dalmos » mer 07 nov 2018 9:58 pm

Senza accumulo è impossibile gestire due docce in contemporanea con una sola caldaia .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

°°Giacomo°°

Messaggioda °°Giacomo°° » mer 07 nov 2018 10:33 pm

Accidenti... :’(
Ma secondo te nemmeno una caldaia con potenza >24kW ce la farebbe?

Te lo chiedo perché ovviamente la caldaia con accumulo ha dimensioni abbastanza grandi e occuperebbe grande spazio nel bagno.
Chiedendo a un mio conoscente che abita vicino a me, lui mi ha detto di avere 2 bagni ed una sola caldaia tradizionale diciamo e che in famiglia riescono ad usare 2 docce ma non ho approfondito più di tanto

dalmos
Moderator Maximo

Messaggioda dalmos » sab 10 nov 2018 6:29 pm

Che significa ,io ne ho tre di docce , ma non le usiamo insieme , avendo una unica caldaia .
Scusa , basta constatare aprendo la doccia Come normalmente si usa e un lavandino in cucina e vedere cosa succede .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

Torna a “IDRAULICA”