tubo flessibile doccia come farlo più lungo

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

gino3

tubo flessibile doccia come farlo più lungo

Messaggioda gino3 » dom 28 lug 2019 8:19 pm

Buon giorno, ho già acquistato su amazon un tubo flessibile di 5 metri , la doccetta è a pulsante acquistata al Lidl in questo modo la suocera molto anziana può con lo stesso tubo bagnare, facendolo passare dalla finestra del bagno, i vasi delle piante che ha sul balcone senza spostare pesanti secchi di acqua , non ha problemi a usare la stessa per fare la doccia.
Ora vorrei allungare il tubo di altri 2 metri in modo che possa arrivare comodamente ai vasi in fondo al balcone , poiché penso che sia difficile trovare tubi doccia più lunghi di 5 metri , ho scritto al fornitore amazon e sono in attesa di risposta, ma sul catalogo la misura massima è 5 metri.
Chiedo se è possibile aggiungere in modo sicuro altri 2 metri al tubo di 5 metri.
Le misure degli attacchi sono quelle di un normalissimo tubo per doccetta.
Da un lato quello che va avvitato al tubo che esce da muro e l'altro attacco adatto ad avvitare la doccetta che si tiene in mano.
Chiedo se esiste un raccordo tra i due tipi di attacchi.
Grazie, buona giornata

Capitan Farloc
Site Admin

Re: tubo flessibile doccia come farlo più lungo

Messaggioda Capitan Farloc » dom 28 lug 2019 9:54 pm

I tubi della doccia dovrebbero avere su entrambi gli estremi un attacco filettato femmina da 1/2 pollice, quindi per raccordare due tubi ti dovrebbe bastare un semplice raccordo maschio maschio da 1/2 pollice che puoi trovare da qualsiasi ferramenta.
Luciano

ottobre_rosso
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » mer 31 lug 2019 5:17 pm

Immagine
Collaboratore di Redazione
Immagine

gino3

Messaggioda gino3 » dom 04 ago 2019 6:00 pm

Ho comprato il raccordo suggerito , ho comprato il tubo per allungare, montaggio facile, funziona benissimo grazie. Grazie , buona giornata
Allegati
20190804_114727.jpg
20190804_114727.jpg (62.93 KiB) Visto 240 volte

Torna a “IDRAULICA”