Porta tagliafuoco REI 120

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Micione

Porta tagliafuoco REI 120

Messaggioda Micione » lun 20 gen 2020 4:34 pm

Salve,
premetto che non so se "idraulica" sia la sezione giusta per la domanda.....
A giorni mi verrà installata una nuova caldaia e preventivamente ho fatto installare, come da istruzioni, una "porta tagliafuoco rei120". La porta è stata montata, fatturata e pagata (troppo velocemente forse...). Al momento del pagamento mi è stata consegnata la documentazione riguardante la porta.... peccato che ciò che mi è stato consegnato sia semplicemente della carta straccia. La voglia di incassare non ha avuto evidetemente la stessa velocità della documentazione riguardante la certificazione e ciò ammesso, in un secondo tempo, da chi ha installato la porta.
La porta installata, inoltre, si dovrebbe chiudere automaticamente da sola ma sembra che durante l'installazione si sia perso il pezzo per "caricarla" e permetterne la chiusura. In teoria problema risolvibile ordinando nuovamente il pezzo (di cosa si tratti non lo so), che sembra però avere tempi lunghi di consegna...
Quello che vi volevo chiedere è:
1) sembra sia stata recuperata tutta la documentazione e uno di questi giorni mi verrà consegnata. In realtà in cosa consiste la documentazione che mi dovrà essere consegnata?
2) Cosa vuol dire "caricare" la porta e cosa serve per farlo. E' così difficile da recuperare?
Grazie.

Torna a “IDRAULICA”