Come montare queste cerniere copriwater?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Lupo83

Re: Come montare queste cerniere copriwater?

Messaggioda Lupo83 » ven 24 lug 2020 11:15 am

Ciao giovanni

siccome ho la famosa nuvola di fantozzi e sembra una telenovela a puntate,sto potendo rispondere solo adesso perchè,avendo girato le 4 cartolibrerie nel raggio di 20km e nessuna aveva più il pongo(3 lo avevano esaurito e una non lo vendeva da una vita)ho dovuto acquistarlo on line,ma nel frattempo si era ''accessa'' una discussione con il fornitore del venditore on line che mi aveva venduto il copriwater,continuando a dire che era normale che il copriwater non poggiasse sul vaso nella parte posteriore,con tutta la documentazione fotografica a seguito.Oggi è arrivato sto pongo e mi sono messo all'opera:ho messo delle spine nei fori del copriwater e poi ho messo il pongo dandogli una specie di forma(fa schifo lo sò : Hurted : )come vedi e vedete in foto.Adesso il pongo aspetto che indurisca un giorno o cosa? e comunque mi sembrano troppo grandi i quella maniera.Inoltre gli ho fatto quella specie di aletta,che tocca il bordo del vaso,cosi non ha spostamentei laterali

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....

giovanni

Messaggioda giovanni » ven 24 lug 2020 4:08 pm

Secondo me li hai messi troppo vicini alle cerniere. Forse andavano meglio leggermente più avanti.
L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza. (Charles Darwin)

Lupo83

Messaggioda Lupo83 » ven 24 lug 2020 4:29 pm

Secondo me li hai messi troppo vicini alle cerniere. Forse andavano meglio leggermente più avanti.

i buchi non li ho fatti io ma in fabbrica,se vedi foto antecedenti,quando mi hanno spedito il secondo copriwater,al posto di due ne aveva 4 paracolpi.Io ho solo messo le spine in quei buchi.Detto questo,secondo te non sono troppo grossi come li ho modellati? :roll: e comunque ora che faccio,aspetto che secchi o cosa?
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....

giovanni

Messaggioda giovanni » ven 24 lug 2020 8:38 pm

Lo scopo del pongo era solo quello di creare una forma di riferimento, dalla quale poi devi ricavare i tasselli veri e propri. Quindi non ti preoccupare se è più grande di come lo vuoi, l'importante è la sagoma della superficie di contatto con il wc. Però non ti aspettare che il pongo secchi più di tanto, quindi ti conviene prima di toglierlo prenderne le misure con il calibro, e iniziare a fare i due tasselli di legno. Altrimenti, se proprio vuoi una forma che diventi dura, devi usare uno stucco epossidico bicomponente per plastica. E' un cilindretto che contiene al suo interno già i due componenti: ne tagli un pezzo, lo modelli con le dita (come che hai fatto con il pongo) per un paio di minuti in modo che i due componenti si amalghino fra di se e lo attacchi sulla seggetta. Poi, prima che indurisca, mandi giù la tavoletta a premere sul wc. Dopo 10 minuti hai la sagoma perfetta e dura dell'appoggio del paracolpo.
Con la lima gli dai la forma perimetrale che ti aggrada e ora puoi fare i due tasselli di legno. Falli un po più alti per poterli aggiustare in modo tale da farli toccare in contemporanea con quelli davanti. : Wink :
L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza. (Charles Darwin)

Torna a “IDRAULICA”