spostare termosifone

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

andreino9x

spostare termosifone

Messaggioda andreino9x » lun 22 giu 2020 10:00 pm

salve a tutti,mi scuso se l argomento è gia stato trattato. avrei necessità di spostare un termosifone in alluminio 9 elementi situato nella mia sala che attualmente è agganciato appena vicino l ingresso e vorrei spostarlo nella prete vicino la finestra.ora per il termosifone non ho nessun problema,ho abbastanza manualità in questi lavoretti. il difficle come capirete per me è spostare e aggiuntare i tubi dell acqua. premetto che il riscaldamento è di tipo AUTONOMO. ora i tubi che arrivano al termsifone agli attacchi valvola e detentore sono di rame (non ho ancora misurato sinceramente il diametro).per poter aggiuntare il tubo avrò bisogno di alcuni raccordi a 90 gradi ma mi pare di aver letto che non basta inserirli tra loro ma che vanno saldati.ora io chiedo con cosa si saldano? esistono delle bacchette di qualcosa da fondere con una normale torcia di quelle con la bomboletta di butano o serve per forza una fiamma ossidrica? perche quella purtroppo non la ho. bisogna ricoprire il rame di un qualche liquido prima di fare la colata saldante? ultima cosa ho visto che i tubi sono isolati con una specie di foglio verde tipo pannello termoisolanti.ma di cosa sono fatti e come si chiamano?grazie a chi avrà voglia di rispondermi

Torna a “IDRAULICA”