Calo pressione o portata acqua

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Robye

Calo pressione o portata acqua

Messaggioda Robye » mer 17 mar 2021 9:40 am

una settimana fa abbiamo subito nel condominio un calo di pressione (o portata?) dell'acqua.
Di notte c'è stata un'interruzione dell'acqua da parte dell'acquedotto e quello che sospetto è che questo abbia creato problemi all'autoclave.
L'acquedotto locale dice che non ci sono malfunzionamenti o segnalazioni nella nostra zona.
L'amministratore ha detto che può inviare la ditta che si occupa dell'autoclave

Non vorrei offendere e togliere il lavoro a nessuno, sono un artigiano anche io, solo che ad ogni colpo di tosse l'autoclave ha bisogno dell'intervento a pagamento della ditta che fa l'assistenza.
Mi piacerebbe sapere se invece di far venire un tecnico che magari fa sfiatare un po di aria da una valvolina e poi fattura 100 + iva, non possiamo fare da noi.

Potrebbe essere entrata un po di aria nell'autoclave a causa dell'interruzione della portata dall'acquedotto?

Anche perché la pressione dell'autoclave apparentemente sembra ok, passa da 2 atm a riposo, a 4 atm con le pompe accese, che tra l'altro sono state cambiate da poco
cosa potremmo provare?

collego alcune immagini della zona autoclave

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Torna a “IDRAULICA”