Sostituzione caldaia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

smania

Sostituzione caldaia

Messaggioda smania » gio 18 mar 2021 8:37 pm

Ho un preventivo per sostituire la mia vecchia caldaia a camera aperta con una condensazione usufruendo del bonus al 65%, però ho chiuso un balcone abusivamente, ora il tecnico mi dice che non ho problemi ma sarà vero. Ciao

Red Max

Re: Sostituzione caldaia

Messaggioda Red Max » gio 18 mar 2021 9:05 pm

Io so che con il bonus del 110% devi essere in regola al catasto altrimenti possono fare un controllo e multarti pesantemente.
Non so se vale anche per quello al 65%

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » ven 19 mar 2021 7:05 am

sono due cose diverse, per la sola caldaia si ha diritto ad uno sconto in fattura del 65%
a condizione che si installi una caldaia di classe A + sistemi di termoregolazione evoluti,
altrimenti lo sconto è del 50%.
Mentre l'eco bonus del 110% è previsto per una serie di interventi da eseguire sull'intero
fabbricato tra cui, cappotto termico, infissi, caldaia, climatizzatori ecc. ed in questo caso
bisogna essere in regola con il catasto, agibilità ecc.
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

smania

Messaggioda smania » ven 19 mar 2021 8:03 am

Grazie allora la posso sostituire senza inconvenienti.

°°Giacomo°°

Messaggioda °°Giacomo°° » dom 21 mar 2021 5:55 pm

smania ha scritto:Ho un preventivo per sostituire la mia vecchia caldaia a camera aperta con una condensazione usufruendo del bonus al 65%, però ho chiuso un balcone abusivamente, ora il tecnico mi dice che non ho problemi ma sarà vero. Ciao

potresti dirmi che documentazione ti viene richiesta?
Grazie

smania

Messaggioda smania » dom 21 mar 2021 6:47 pm

La caldaia me la dovrebbe installare il tecnico che sono 10 anni che fà la manutenzione alla mia Vaillant il contratto lo faccio con la xxxx e oltre le firme previste devo presentare 1. Carta di identità (fronte e retro) e Codice Fiscale del proprietario e/o usufruttuario. 2. Titolo di proprietà / Contratto d’affitto / Comodato d’uso / Concessione edilizia. 3. Visura catastale.
Opere previste:
Fornitura e posa in opera caldaia a condensazione Vaillant VMW 236/5-3 ecoTEC PRO metano, compreso di lavaggio impianto, kit filtri, scarico
fumi, tubazioni e raccorderie varie, cronotermostato Vaillant di ultima generazione VSMART, numero 5 valvole termostatiche provviste di testa
termostatica compresa certificazione dell’impianto. € 1.355,52 iva compresa con sconto in fattura al 65%

Ho tolto il nome della società perchè non so se potevo inserirlo.

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » lun 22 mar 2021 7:42 pm

smania ha scritto:...Ho tolto il nome della società perchè non so se potevo inserirlo.

: Thumbup :
Anche perchè non è un particolare rilevante ai fini della discussione
Luciano

°°Giacomo°°

Messaggioda °°Giacomo°° » lun 22 mar 2021 8:28 pm

smania ha scritto:......... devo presentare 1. Carta di identità (fronte e retro) e Codice Fiscale del proprietario e/o usufruttuario. 2. Titolo di proprietà / Contratto d’affitto / Comodato d’uso / Concessione edilizia. 3. Visura catastale.
..............

quindi si occupano di tutto loro?
da quel che ho capito il proprietario deve trasmettere alcuni dati all'ENEA tramite il loro sito, tra cui la documentazione della caldaia (intendo la scheda tecnica, che specifichi il consumo ed evidenzi che è di ultima generazione).

te lo chiedo perchè un idraulico mi ha detto che lui si affida ad un geometra, ma se si tratta di queste cose, allora possiamo evitare : Thumbup :

smania

Messaggioda smania » mar 23 mar 2021 7:59 am

Ieri al tecnico che provvederà all'installazione ho dovuto inviare le foto dei termosifoni , del termostato, della caldaia, dove è posizionata, l'etichetta della caldaia, il tubo dei fumi di scarico e dei tubi di uscita dalla caldaia, ho anticipato la documentazione richiesta meno il contratto che andrò a firmare quando la societa incaricata avrà inviato ufficialmente la spesa da sostenere a mio carico. Da quello che ho capito pensano a tutto loro, purchè la documentazione richiesta sia a posto, ieri la signora del centro assistenza mi ha detto che è tutto OK oggi mi dovrebbe trasmettere l'importo che devo pagare e mercoledi gli porto il contratto firmato che comprende anche la comunicazione all'Agenzia delle Entrate.
Non so se può interessare la visura catastale è semplice da ottenere basta avere SPID si entra nel sito dell' Agenzia delle Entrate e si scarica, deve essere a colori, come tutto il resto dei documenti devono essere a colori.

Torna a “IDRAULICA”