Boiler scaldabagno - riparare o sostituire?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Robye

Boiler scaldabagno - riparare o sostituire?

Messaggioda Robye » lun 22 mar 2021 10:34 am

ho uno scaldabagno, probabilmente da una decina di anni, da 50 lt elettrico che fa una gocciolina rugginosa ogni tanto da sotto.
Aperto il coperchio sembra venga una infiltrazione dalla filettatura della resistenza (allego immagini)
Per adesso l'ho un po stretta ma essendo di una casa che affitto non vorrei fosse pericolosa.

Magari con la stretta che ho dato ho risolto, però ho letto che una goccia rugginosa può preannunciare situazioni più gravi, tipo:

• Il serbatoio dentro bucato che fa filtrare l'acqua nella lana isolante e filtra dalla filettatura della resistenza
  • Il termostato è rotto è fa scaldare l'acqua oltre il limite, e causa pressione e fa filtrare l'acqua dalla filettatura della resistenza o/e causa la foratura del serbatoio

mi consigliereste di cambiare la resistenza e il termostato, o rischio di spendere soldi inutili in quanto è da sostituire tutto lo scaldabagno?

Sono in effetti propenso a cambiarlo, anche per non far rischiare agli inquilini eventuali scariche elettriche

Nel caso che consigliereste?
Uno da poco che tanto poi tra 10 anni va cambiato o
uno di diversa tecnologia che fa risparmiare corrente?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Torna a “IDRAULICA”