caldaia che parte da sola

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

giovanni

Re: caldaia che parte da sola

Messaggioda giovanni » mar 04 mag 2021 5:45 pm

Finalmente almeno siamo arrivati ad un punto fermo: la caldaia non si spegne. E allora rimane da fare un ultima prova: quando fai la doccia metti il commutatore a estate. Così facendo la valvola a 3 vie rimane fissa sui sanitari e da se non commuta più e l"acqua dovrebbe venire sempre calda.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce

danieledanny

Messaggioda danieledanny » mer 05 mag 2021 8:37 am

ok infatti era quello che volevo provare,tanto il riscaldamento non penso sia più necessario ormai,stamattina provo subito grazie : Thumbup :

danieledanny

Messaggioda danieledanny » mer 05 mag 2021 9:30 am

rieccomi,dunque stamani ho aperto l'acqua e notavo che non veniva calda,appena sono uscito ho visto la caldaia in blocco (luce gialla e rossa lampeggianti) ma durato circa 5 sec. poi ripartita,dopo 5 6 minuti di nuovo. Ho rimesso in modalità comfort ed è andata bene,nessun blocco e acqua quasi bollente,ora devo rivedere se riparte da sola nel frattempo......leggendo i guasti dice appunto cablaggio in corto o sensore danneggiato,io il sensore l'ho cambiato......rimane un problema di cablaggio dunque? p.s. tutto ciò successo in modalità estate eliminando così il riscaldamento

danieledanny

Messaggioda danieledanny » mer 05 mag 2021 9:33 am

p.s. un corto circuito del cablaggio lo escluderei,non funzionerebbe nemmeno in comfort credo o dovrebbe saltare il salvavita e spegnersi il tutto?forse qualche cavetto danneggiato dall'usura

danieledanny

Messaggioda danieledanny » mer 05 mag 2021 11:34 am

la sto tenendo sott'orecchio.........al momento non parte da sola,sarà perchè adesso è in modalità estate.....?

giovanni

Messaggioda giovanni » mer 05 mag 2021 3:05 pm

Però non hai detto come va la doccia dopo messo ad estate.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce

danieledanny

Messaggioda danieledanny » mer 05 mag 2021 5:34 pm

giovanni ha scritto:Però non hai detto come va la doccia dopo messo ad estate.

scritto, in modalità estate non cambiava niente, in modalità confort va bene sia estate che inverno, ora in modalità estate non sta partendo da sola, almeno x ora...

Torna a “IDRAULICA”