caldaia che parte da sola

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

danieledanny

Re: caldaia che parte da sola

Messaggioda danieledanny » mar 27 apr 2021 9:02 am

ultime parole famose.........stanotte si è accesa più volte,quindi spero di trovare il pezzo al più presto e cambiarlo per avere la certezza

danieledanny

Messaggioda danieledanny » mer 28 apr 2021 12:08 pm

niente da fare,sostituito il pezzo ma riparte : Sad : ora ho chiuso il riscaldamento dei termosifoni dalla caldaia lasciandola cmq accesa e vedo se succede ancora : Andry :

danieledanny

Messaggioda danieledanny » mer 28 apr 2021 1:43 pm

un piccolo aggiornamento,mi sono rivolto a un tecnico telefonicamente,lui mi ha subito chiesto è la versione con l'eco comfort? si certo,mi ha detto di disinserirlo,poichè questa funzione serve per far arrivare subito l'acqua calda,quindi la caldaia ogni tanto riparte per tenere questa acqua calda,ora io non l'ho mai sentita prima partire così spesso,cioè nemmeno è mai partita da sola,di notte ci avrei fatto caso.Mi viene il dubbio che forse non è mai stata inserita la modalità magari smanettando si è attivata,ma non penso perchè c'è l'indicatore led che si accende,quindi rimango perplesso......

giovanni

Messaggioda giovanni » mer 28 apr 2021 3:31 pm

danieledanny ha scritto:un piccolo aggiornamento,mi sono rivolto a un tecnico telefonicamente,lui mi ha subito chiesto è la versione con l'eco comfort? si certo,mi ha detto di disinserirlo,poichè questa funzione serve per far arrivare subito l'acqua calda,quindi la caldaia ogni tanto riparte per tenere questa acqua calda,

Però l'eco confort non dovrebbe riguardare solo i sanitari? Perché sbaglio o avevi detto che parte anche il riscaldamento? Se è così, l'eco confort non ci deve entrare niente. :o
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce

giovanni

Messaggioda giovanni » mer 28 apr 2021 3:45 pm

Alla sezione del manuale eco/confort c'è scritto testualmente:

L’apparecchio è dotato di una funzione che assicura un’elevata velocità di erogazione di acqua calda sanitaria e massimo comfort per l’utente. Quando il dispositivo è attivo (modalità COMFORT),
l’acqua contenuta in caldaia viene mantenuta in temperatura, permettendo quindi l’immediata disponibilità di acqua calda in uscita caldaia all’apertura del rubinetto, evitando tempi di attesa.
Il dispositivo può essere disattivato dall’utente (modalità ECO) premendo, il tasto eco/comfort
(part. 7 - fig. 1). In modalità ECO il display attiva il simbolo ECO (part. 12 - fig. 1). Per attivare la
modalità COMFORT premere nuovamente il tasto eco/comfort (part. 7 - fig. 1).
Quindi devi impostare la caldaia su "ECO" premendo il tasto eco/confort. E ti apparirà sul display il simbolo ECO. Per cui, se era su CONFORT hai svelato il mistero, se invece era già su ECO, allora siamo sempre in mezzo al guado. :)
Clare Boothe Luce

danieledanny

Messaggioda danieledanny » mer 28 apr 2021 5:05 pm

giovanni ha scritto:
danieledanny ha scritto:un piccolo aggiornamento,mi sono rivolto a un tecnico telefonicamente,lui mi ha subito chiesto è la versione con l'eco comfort? si certo,mi ha detto di disinserirlo,poichè questa funzione serve per far arrivare subito l'acqua calda,quindi la caldaia ogni tanto riparte per tenere questa acqua calda,

Però l'eco confort non dovrebbe riguardare solo i sanitari? Perché sbaglio o avevi detto che parte anche il riscaldamento? Se è così, l'eco confort non ci deve entrare niente. :o

Quello che pensavo infatti

danieledanny

Messaggioda danieledanny » mer 28 apr 2021 5:07 pm

giovanni ha scritto:Alla sezione del manuale eco/confort c'è scritto testualmente:

L’apparecchio è dotato di una funzione che assicura un’elevata velocità di erogazione di acqua calda sanitaria e massimo comfort per l’utente. Quando il dispositivo è attivo (modalità COMFORT),
l’acqua contenuta in caldaia viene mantenuta in temperatura, permettendo quindi l’immediata disponibilità di acqua calda in uscita caldaia all’apertura del rubinetto, evitando tempi di attesa.
Il dispositivo può essere disattivato dall’utente (modalità ECO) premendo, il tasto eco/comfort
(part. 7 - fig. 1). In modalità ECO il display attiva il simbolo ECO (part. 12 - fig. 1). Per attivare la
modalità COMFORT premere nuovamente il tasto eco/comfort (part. 7 - fig. 1).
Quindi devi impostare la caldaia su "ECO" premendo il tasto eco/confort. E ti apparirà sul display il simbolo ECO. Per cui, se era su CONFORT hai svelato il mistero, se invece era già su ECO, allora siamo sempre in mezzo al guado. :)

Si fatto grazie! Eh infatti ora vediamo cosa succede ma sono scettico è sempre stata in modalità eco e non è mai partita da sola, non so se sia esatta la teoria che mi ha detto, in caso contrario dovrò per forza chiamarlo di persona

giovanni

Messaggioda giovanni » mer 28 apr 2021 7:25 pm

Puoi sempre provare a metterla a CONFORT e vedere che fa. Se fa uguale allora ci sta che è la parte della scheda che comanda questa funzione che è andata. Poi la differenza la dovresti vedere che ti arriva l'acqua calda ai rubinetti prima.
Clare Boothe Luce

danieledanny

Messaggioda danieledanny » gio 29 apr 2021 12:55 pm

il problema sembra risolto al momento,non parte più,l'acqua arriva regolarmente non vedo tutta questa differenza,secondo me c'è qualcosa che non va con l'altra regolazione appunto,io non l'ho mai disattivata per anni e non è mai partita da sola di notte me ne sarei accorto di sicuro prima o poi

giovanni

Messaggioda giovanni » gio 29 apr 2021 2:50 pm

Quindi? Adesso il display segna ECO o CONFORT?
Clare Boothe Luce

danieledanny

Messaggioda danieledanny » ven 30 apr 2021 9:56 am

giovanni ha scritto:Quindi? Adesso il display segna ECO o CONFORT?

ora segna eco ovvero la luce gialla,la cosa strana è al mattino,ma solo sulla doccia,ci mette molto tempo ad arrivare l'acqua anche 10minuti e manco poi così bollente (oddio non è MAI stata bollente l'acqua)ma nemmeno caldissima

giovanni

Messaggioda giovanni » ven 30 apr 2021 1:14 pm

Allora rimettila a confort... tanto ora si è capito che lo deve fare.
Clare Boothe Luce

danieledanny

Messaggioda danieledanny » ven 30 apr 2021 1:54 pm

giovanni ha scritto:Allora rimettila a confort... tanto ora si è capito che lo deve fare.

domani riprovo ma se poi riparte... a me non sembra una cosa normale che si accenda per tenere sempre acqua calda a disposizione

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » ven 30 apr 2021 2:09 pm

secondo me invece se è una caldaia ad accumulo è normale
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

danieledanny

Messaggioda danieledanny » ven 30 apr 2021 3:23 pm

mariobrossh ha scritto:secondo me invece se è una caldaia ad accumulo è normale

Ma consumi un botto di gas così oltre il continuo attacco e stacco caldaia...

Torna a “IDRAULICA”