Problema con carriola per irrorazione OLEO-MAC SC 150

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Bad_Kid
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 10 mag 2021 10:17 pm

Problema con carriola per irrorazione OLEO-MAC SC 150

Messaggioda Bad_Kid » lun 10 mag 2021 10:22 pm

Recentemente ho ripreso in mano la mia carriola per irrorazione OLEO-MAC SC 150 e si è presentato il seguente problema : il getto della lancia ha una pressione ridicola. Da cosa può dipendere?
La carriola monta un motore Emak da 50.2 cm3 e una pompa a membrana EFCO C19/20 con circuito di by-pass e relativa leva di comando del by-pass e valvola di regolazione della pressione.
Scollegando la lancia dal raccordo di mandata mi sono accorto che l'acqua fuoriesce (con poca pressione) sia che la leva di comando del by-pass sia ruotata su ON che su OFF, questo è corretto? Inoltre ruotare la valvola di regolazione della pressione sembra non sortire alcun effetto. Ho approfittato dell'occasione per controllare la membrana ed è sana, inoltre ho sostituito il filtro dell'aria, ho pulito il filtro della benzina e ho sostituito la candela.
Nel manuale dice che se non raggiunge la pressione massima può dipendere da una strozzatura nel circuito di aspirazione, dunque potrebbe dipendere dalla valvola di aspirazione?
E' una verifica semplice da fare? Come dovrei procedere?
La carriola l'ho acquistata nel 2009 ma soltanto l'anno scorso l'ho utilizzata anche per irrorare il caolino sui miei ulivi, può essere questa la causa del problema?
Un sincero grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta.

Immagine

Torna a “IDRAULICA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti