Valvola a due vie perde e manda in corto la testina siemens ctc25

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

kysersose

Valvola a due vie perde e manda in corto la testina siemens ctc25

Messaggioda kysersose » gio 13 mag 2021 11:00 am

Visto che i gui non vengono mai da soli, oltre ad avere la caldaia con il vaso di espansione (quasi sicuramente rotto) mi si è ripresentato il problema della valvola di zona. Stesso iter dell'anno scorso , come chiesto sul forum, la testina (io pensavo per vano umido e chiuso quindi senza passaggio di aria) si erà ossidata internamente e alla fine aveva fatto corto , anzi meglio aveva fatto fare corto al termostato dove si era bruciato una pista e quindi cambio testina siemens stc25, rifatto pista tesmostato BTP , totale speso €85, l'idraulico era compreso perchè stava montando il condizionatore e il montaggio (molto semplice) ce lo feci rientrare. Ma il problema però non era risolto, infatti continuai a vedere perdere acqua nel vano e avevo anche messo un bicchiere per raccorglierla ma sinceramente pensavo fosso un dado che perdeva sulla valvola a due vie ma non proprio la valvola (il pippolino per capirsi dove ci si avvita la testina) dove va la valvola e quindi morale della favola , l'acqua entra nella testina e manda in corto di nuovo tutto quindi adesso niente funziona , devo farlo in manuale. Adesso dico io, visto e considerato che : chiama elettricista e vedi se la testina è ancora buona , smonta il termostato e vedi che è successo , controlla di qui controlla di qua e mettici anche l'idraulico , sinceramente direi (prima ancora di passare al vaso di espansione della caldaia ) 1) il termostato lo riporto al c. assistenza e vedo quanto mi prendono a rifare la pista (magari mi prendono in bona), la testina stc25 hoimè la ricompro a €65 (miglior prezzo trovato su ebay) e anche la valvola a due vie ,(devo riuscire a capire di quale dimensione ) anche quella la comprerei on line al miglior prezzo, avevo trovato questa a sconto sempre sia della dimensione giusta
https://www.subitoccasioni.it/it/52-sie ... lvola.html
e chiamo l'idraulico a montare il tutto fornito da me, magari nell'occasione, sempre che lui sia d'accordo potrei chiedere di montare anche il vaso di espansione e chiudere tutti i problemi in un solo colpo. Ho chiesto il preventivo di tale riparazione all'idraulico a cui ho chiesto il preventivo per la nuova caldaia e mi ha chiesto €250+iva con valvola+testina+lavoro escluso elettricista, ma per collegare due fili non ci vuole un ingegnere. sul prev. ha scritto valvola zona due vie d.1 , è uguale a quella del link sopra? allego foto per maggiore chiarezza. grazie anticipatamente.
Allegati
IMG_20210405_220232.jpg
IMG_20210405_220232.jpg (36.29 KiB) Visto 147 volte

Torna a “IDRAULICA”