Termoregolatore Hansa....acqua bollente!!

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

plcet

Termoregolatore Hansa....acqua bollente!!

Messaggioda plcet » mar 06 lug 2021 5:00 pm

Buonasera a tutti,
sto riscontrando, da diverso tempo un problema con questo termo regolatore marca HANSA (il modello non lo so), praticamente l' acqua esce sempre caldissimo...mi sto attivando ora in quanto diciamo che fino a qualche settimana fa non era fastidiosa l' acqua bollente addosso, ma adesso direi di si :D
Ho fatto delle prove, ovvero ho chiuso le chiavi d' arresto alternando calda e fredda e naturalmente, la fredda esce neanche per 1/3 rispetto alla calda, pertanto capite bene che non riesce a raffreddare neanche un minimo anche con regolatore sotto i 30°.
Vorrei provare a svitare quella torx dove si vedono le palline, per capire se esistono dei filtri o ugelli attappati, ma non riesco a capire che tipo di chiave così grossa serve...parliamo minimo di 14 mm (paragonandola ad una esagonale)
Poi ho notato quelle 2 vitine che si innestano in quei tappi, ho provato sia ad avvitare che a svitare ma non sono riuscito a muoverli di un mm....qualcuno di voi ha già avuto modo di "aggiustare" oppure di far funzionare tale accrocco??Vorrei provare a sistemarlo :D
Settimana prossima (attualmente non ho la chiave adatta) vorrei provare a smontare totalmente la cartuccia per vedere che nasconde....
Spero in una Vs. risposta.

Grazie
Allegati
DSC_0309.JPG
DSC_0309.JPG (48.42 KiB) Visto 146 volte
DSC_0310.JPG
DSC_0310.JPG (61.72 KiB) Visto 146 volte

Torna a “IDRAULICA”