Da 1 a 2 pulsanti in una vecchia cassetta wc

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Avatar utente
Robye
Messaggi: 140
Iscritto il: mar 21 mar 2017 6:13 pm

Da 1 a 2 pulsanti in una vecchia cassetta wc

Messaggio da Robye »

Esiste un kit o altro sistema per passare da 1 a 2 pulsanti in una cassetta wc ad incasso vecchia (mantenendo il contenitore originale all'interno della parete)??
È una Cibiemme plast, presumo una Kariba serie 2001
Mi hanno proposto di sostituire la placca esterna con una con due pulsanti,
dove in pratica il pulsante piccolo alzerebbe di poco lo 'stantuffo' originale con la guarnizione e scarica perciò meno acqua.

Pensavo però che avrei dovuto cambiare tutto il sistema del tubo con la guarnizione con altro adatto per due pulsanti, come ho già in un'altro bagno della Geberit
La cosa che mi rende perplesso è che se il pulsante piccolo lo tengo premuto non scarica solo 3 litri ma tutto il contenuto della cassetta
Pensavo che il funzionamento corretto fosse che anche tenendolo premuto, il sistema scaricasse solo una limitata quantità (3lt)

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
dalmos
Moderator Maximo
Messaggi: 6211
Iscritto il: dom 20 mar 2011 5:58 pm

Re: Da 1 a 2 pulsanti in una vecchia cassetta wc

Messaggio da dalmos »

Assolutamente no !
Fa solo l'alzata dell'asta più corta e quindi il tampone scende prima ,chiudendo prima che si svuoti tutto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Avatar utente
Robye
Messaggi: 140
Iscritto il: mar 21 mar 2017 6:13 pm

Re: Da 1 a 2 pulsanti in una vecchia cassetta wc

Messaggio da Robye »

dalmos ha scritto:Assolutamente no !
Fa solo l'alzata dell'asta più corta e quindi il tampone scende prima ,chiudendo prima che si svuoti tutto .
non ho ben capito la tua risposta.. :oops:

intendi che, cambiando solo la placca:
  • pigiando il pulsante piccolo alza il tampone di meno cm scarica meno acqua, mettiamo 3 lt.
    Ma se mantengo il pulsante premuto la scarica tutta

oppure

  • pigiando il pulsante piccolo scarica meno acqua,
    e anche mantenendolo premuto il pulsante piccolo il tampone è tornato in posizione di chiusura
    e dunque non scarica il resto ma solo quella prestabilita, mettiamo 3 lt
??

ho sentito poco fa un rivenditore che mi ha detto che esiste un kit in cui viene sostituita placca + campana interna, lunedì devo andare a vederlo, sono in ferie, aggiornerò sul forum in caso servisse ad altri
Rispondi