Configurazione centralina di riscaldamento

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
GiaSca
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 10 gen 2022 9:40 pm

Configurazione centralina di riscaldamento

Messaggio da GiaSca »

Buonasera a tutti
Sono a chiedere il vostro aiuto perché credo di avere un problema con l'impianto radiante.
Ho recentemente comprato e ristrutturato casa passano ad un impianto di riscaldamento a pavimento. Chiaramente per l'installazione sono intervenuti idraulico, elettricista e ingegnere energetico, ma ho l'impressione che nessuno di questi ne sappia abbastanza.

L'impianto è dotato di sistema di miscelazione Caleffi perché serve anche due termoarredi nei bagni. Il sistema di miscelazione è gestito da una centralina che chiaramente regola la valvola a tre vie per mantenere la temperatura corretta nell'impianto.
La temperatura di mandata è impostata su 36°. Quando parte il riscaldamento, l'impianto raggiunge correttamente la temperatura, ma dopo un po' cala e si stabilizza intorno ai 31-32.

Avendo una stanza mal coibentata e piccola (con poca superficie radiante), fatica a mantenere i 19° e il riscaldamento è spesso acceso.
La caldaia funziona correttamente ed è impostata su 60°.

È corretto che l'impianto non mantenga i 36° impostati?
Rispondi