scheda elettronica andata

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Massi 80

Re: scheda elettronica andata

Messaggioda Massi 80 » gio 11 gen 2018 10:20 am

Ho misurato il valore di tutte le resistenze ed e giusto :o

scossa

Messaggioda scossa » gio 11 gen 2018 6:51 pm

Massi 80 ha scritto:Ho misurato il valore di tutte le resistenze ed e giusto :o

Scusa, dalla foto non ne sono sicuro, ma quel componente giallo è un pulsante? Se sì, potrebbe essersi "incollato" il contatto a causa dell'alta corrente passata (se sono esplosi transistor e diodo è un'ipotesi da non scartare). Oppure è una bobina/induttanza che potrebbe essersi interrotta.
Del resto non è che ci sia rimasto molto altro come componenti da testare. Sempre che il guasto non si sia propagato alla scheda su cui si connette questa.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

Massi 80

Messaggioda Massi 80 » ven 12 gen 2018 5:48 am

E l'unica scheda che c'e che segnala i livelli . . Ormai ho cambiato praticamemte quasi tutto manca il pulsante e le resistenze e poi ho rifatto la scheda nuova . Il pulsante quando lo calco una spia la spegne le eltre no ma dovrebbe essere il contrario calcando accendono e rilasciando spente. cambio anche il pulsante e vediamo

scossa

Messaggioda scossa » ven 12 gen 2018 7:35 am

Massi 80 ha scritto:E l'unica scheda che c'e che segnala i livelli . .

Sì, ma ha un pettine per connetterla ad un'altra, servirebbe lo schema elettrico per provare a capire qualcosa di più.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)

Massi 80

Messaggioda Massi 80 » ven 12 gen 2018 8:12 pm

Si hai ragione se riesco a trovarlo lo allego . . Grazie mille a tutti

Massi 80

Messaggioda Massi 80 » ven 01 mar 2019 9:34 am

Salve a tutti, dopo molte perplessità e qualche lettura sulle basi dell'elettronica ma molto basi, ho preso coraggio e sto ricreando questa scheda, partendo dalla creazione della scheda stessa alla saldatura dei nuovi componenti ...vorrei chiedervi se posso sostituire una resistenza da 3,3kohm con una da 3,9kohm che va a collegarsi ad un pulsante ed un transistor ..grazie
Allego foto della scheda nuova..
La scheda di su e la nuova sotto la vecchia quella cerchiata e la resistenza
Ultima modifica di Massi 80 il mar 05 mar 2019 6:57 am, modificato 1 volta in totale.

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » sab 02 mar 2019 3:24 pm

È un po' difficile risponderti senza conoscere nulla dell'ordine schema del circuito, certo non esploderà per questo motivo ;)
L'unica cosa che posso suggerirti è di provare e vedere cosa succede
Luciano

Massi 80

Messaggioda Massi 80 » sab 02 mar 2019 5:55 pm

Lo so Luciano alla fine è una sorta di scheda test che alla pressione del tasto mi dice se la batteria è carica o il livello orientativamente e gli altri led quanta acqua è presente nel serbatoio

Torna a “ELETTRICITA'”