Inserimento antifurto

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

spolporapid

Inserimento antifurto

Messaggioda spolporapid » dom 24 nov 2019 3:14 pm

Salve.
Volevo chiedervi un consiglio riguardo l’inserimento dell’antifurto per casa.
Questo antifurto viene inserito e disinserito tramite una ricevente e un telecomando, ora vorrei sapere se oltre alla suddetta per l’inserimento dell’antifurto e possibile collegare anche un semplicissimo interruttore tipo quello della luce o di altro tipo che mi direte voi, ( vorrei evitare chiavi elettroniche) grazie.
Allegati
Schema centrale antifurto.JPG
Schema centrale antifurto.JPG (48.16 KiB) Visto 200 volte
centralina.JPG
centralina.JPG (53.19 KiB) Visto 200 volte

giovanni

Re: Inserimento antifurto

Messaggioda giovanni » lun 25 nov 2019 12:50 am

A metterci un interruttore è facile... più difficile sapere dove metterlo, in modo tale che non sia alla portata del ladro. E deve per forza essere a portata di mano, perché dopo pochi secondi se non lo stacchi l'allarme suona. In più deve essere anche facilmente riconoscibile, perché se deve entrare la domestica (o altra persona autorizzata) non è che si può mettere alla ricerca dell'interruttore dell'allarme.
L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza. (Charles Darwin)

spolporapid

Re: Inserimento antifurto

Messaggioda spolporapid » lun 25 nov 2019 5:13 pm

E vero ho sintetizzato con antifurto di casa e ci sta questa risposta, in effetti si tratta di una barriera a fotocellule per esterno. Chiarito questo entro nella spiegazione tecnica che mi servirebbe, inserendo l'antifurto chiudendo il contatto con l' interuttore, in caso che voglio disinserirlo dal telecomando, l'interuttore resterebbe chiuso giusto, quindi se successivamente lo rivoglio attivare e possibile farlo? O bisognerebbe ogni volta aprire il contatto dall'interuttore per poi richiuderlo? Per questo motivo all'inizio del post ho scritto se era possibile avere un doppio inserimento senza avere "conflitti"

Torna a “ELETTRICITA'”