luci solari esterne

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

GBS49

luci solari esterne

Messaggioda GBS49 » mar 26 nov 2019 12:31 pm

Salve, vorrei acquistare queste luci solari:

https://www.amazon.it/dp/B07R4ZPQVK/?co ... 7ZEU&psc=1

x lungo una scala esterna, ma coperta, il sole in inverno latita….basterà la luce diurna anche senza sole diretto ?

giovanni

Re: luci solari esterne

Messaggioda giovanni » mar 26 nov 2019 11:25 pm

Io ne ho preso uno da mettere sopra la porta di ingresso. Purtroppo li vicino c'è un grosso abete che limita la luce solare per gran parte del giorno e poi ora con questo tempo... morale della favola il faretto sta sempre spento. Nel tuo caso dici che la scala coperta para del tutto la luce del sole? In questo caso, se sta in ombra, alle batterie gli ci vorrà molto più tempo per caricarsi... ma un po si caricano ugualmente.
Poi dipende soprattutto da quanto spesso ci passi sotto: se si tratta solo di salire le scale un paio di volte al giorno, magari il faretto ce la fa a mantenere la carica. Se invece siete in diverse e la sera si accende anche 10 volte, allora ad un certo punto le batterie saranno scariche e non avrai più luce. Se poi capita un periodo nuvoloso e piovoso come adesso, devi far conto che il faretto non ci sia.
L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza. (Charles Darwin)

GBS49

Re: luci solari esterne

Messaggioda GBS49 » mar 26 nov 2019 11:56 pm

ok, grazie, ne farò a meno...installerò led alla rete elettrica crepuscolari a individuazione di passaggio…. sono convinto….

Torna a “ELETTRICITA'”