Antenna sat da ripristinare

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

GBS49

Antenna sat da ripristinare

Messaggioda GBS49 » mer 18 dic 2019 9:39 am

Devo ripristinare un impianto Sat su casa mia (una bifamiliare con accesso diretto al tetto), avevo lasciato 10 anni fa una parabola "Cobra" con 2 illuminatori x Hotbird e Astra, ho ritrovato l'impianto tranciato, e quindi sto provvedendo per il momento a collegare cavi nuovi sia al Sat che al D.T. avevo letto in qualche forum, che si potevano miscelare alla discesa, ma non sono convinto….cosa devo fare oltre a reistallare i cavi secondo il vostro parere ? Grazie

mariobross
Contatta:

Re: Antenna sat da ripristinare

Messaggioda mariobross » mer 18 dic 2019 12:33 pm

Ciao, devi usare due mix-demix. Di sopra misceli le due discese satellite e terrestre e nell'appartamento, con il secondo mix-demix li dividi.
Con il sat vai direttamente al decoder, il terrestre lo devi ripartire nelle varie prese.
L'altro Mario

GBS49

Messaggioda GBS49 » mer 18 dic 2019 1:16 pm

mariobross ha scritto:Ciao, devi usare due mix-demix. Di sopra misceli le due discese satellite e terrestre e nell'appartamento, con il secondo mix-demix li dividi.
Con il sat vai direttamente al decoder, il terrestre lo devi ripartire nelle varie prese.

Buon giorno, grazie per la risposta, il problema è che già a monte devo mixare i 2 lnb 1 per Hotbird e l'altro per Astra, non si disperdono troppo i 2 segnali anzi 3 ?.....
Poi ho questo decoder, cosa devo fare per vedere i canali free? Grazie

https://www.ebay.it/itm/RICEVITORE-DVB- ... 2749.l2648

plcet

Messaggioda plcet » ven 20 dic 2019 8:06 am

Allora....partiamo per gradi:
- astra e hotbird sono premiscelati di loro e non c'è nessun problema, quindi esci dalla parabola con un solo filo e vai al pre-mix insieme con l' antenna tv digitale per poi recuperare il segnale all' interno dove metterai il partitore per tutte le prese;
- con quel decoder se non vedo male, puoi vedere solo canali satellitare;
- se vuoi fare solo parabola-decoder devi acquistare un decoder TVsat che ti consente di vedere entrambi, partendo dal presupposto che poi dovrai acquistare un decoder di quel genere, per ogni televisore che hai (parliamo di circa 120 € a decoder)

Insomma l' operazione è semplice (neanche tantissimo) però devi prendere una strada e seguire quella per farti consigliare al meglio : Wink : : Wink :

GBS49

Messaggioda GBS49 » sab 21 dic 2019 8:23 am

plcet ha scritto:Allora....partiamo per gradi:
- astra e hotbird sono premiscelati di loro e non c'è nessun problema, quindi esci dalla parabola con un solo filo e vai al pre-mix insieme con l' antenna tv digitale per poi recuperare il segnale all' interno dove metterai il partitore per tutte le prese;
- con quel decoder se non vedo male, puoi vedere solo canali satellitare;
- se vuoi fare solo parabola-decoder devi acquistare un decoder TVsat che ti consente di vedere entrambi, partendo dal presupposto che poi dovrai acquistare un decoder di quel genere, per ogni televisore che hai (parliamo di circa 120 € a decoder)

Insomma l' operazione è semplice (neanche tantissimo) però devi prendere una strada e seguire quella per farti consigliare al meglio : Wink : : Wink :

Certo i consigli li cerco da voi, altrimenti bisogna solo pagare, il decoder che ho comprato è a basso costo, e non so cosa ci posso fare, finora ho portato alla parabola un cavo nuovo e l'ho collegato all'LNB principale, c'è anche il secondo, ma non ho come miscelarlo dal momento che dovrò cambiarlo per vecchiaia…. al decoder dicono si possa collegare anche il D.T.….ci sono gli attacchi li vedi dalla foto che vi mando:….
Allegati
posteriore decoder.jpeg
posteriore decoder.jpeg (91.61 KiB) Visto 392 volte

GBS49

Messaggioda GBS49 » mer 25 dic 2019 10:24 am

Buone feste a tutti del Forum !!!

plcet

Messaggioda plcet » mar 07 gen 2020 7:55 am

Ciao....buone feste anche a te!!!
Aspetta un attimo...parli di parabola, ma quello spinotto a me sembra di un normale collegamento TV e non sat!!!
Potresti togliere lo spinotto e fare una foto più ravvicinata del cosa c'è scritto vicino al decoder?? TV IN o SAT IN??

Torna a “ELETTRICITA'”