Pagina 1 di 1

Aiuto,Faretti a led

Inviato: dom 23 feb 2020 9:11 am
da Tino80g
Buongiorno a tutti, ho acquistato due faretti a led , ma nella confezione nessun foglio illustrativo sul montaggio, sapreste indicarmi come montarli,grazie.

Re: Aiuto,Faretti a led

Inviato: dom 23 feb 2020 4:08 pm
da giovanni
Sono della specchiera del bagno, giusto? Io li ho messi nel mio bagno proprio 10 giorni fa. Vedo che hai due alimentatori, ma te ne bastava solo uno.
Quindi mandi la 220V all'ingresso dell'alimentatore, prendi la 12VDC all'uscita e la colleghi ai due faretti controllando di non invertire la polarità.

Re: Aiuto,Faretti a led

Inviato: dom 23 feb 2020 10:01 pm
da Tino80g
Ciao,si sono per lo specchio del bagno, prima avevo 2 faretti vecchi, ma erano collegati al cavo bianco, con 2 spinotti. non si può fare una cosa simile con questi faretti con alimentatore? ci sono due cavi viola e poi 2 cavi bianchi. non sono per niente esperto in queste cose ...

Re: Aiuto,Faretti a led

Inviato: lun 24 feb 2020 9:18 am
da roby
Tino80g ha scritto:Ciao,si sono per lo specchio del bagno, prima avevo 2 faretti vecchi, ma erano collegati al cavo bianco, con 2 spinotti. non si può fare una cosa simile con questi faretti con alimentatore? ci sono due cavi viola e poi 2 cavi bianchi. non sono per niente esperto in queste cose ...
Fotografa bene solo l'alimentatore così riusciamo ad aiutarti meglio.

Re: Aiuto,Faretti a led

Inviato: lun 24 feb 2020 11:15 am
da Tino80g
ho aggiunto una foto. grazie.

Re: Aiuto,Faretti a led

Inviato: lun 24 feb 2020 1:48 pm
da giovanni
La foto non c'è.

Re: Aiuto,Faretti a led

Inviato: lun 24 feb 2020 2:13 pm
da roby
giovanni ha scritto:La foto non c'è.
Sì c'è, è nel primo post. ;)

Re: Aiuto,Faretti a led

Inviato: lun 24 feb 2020 2:21 pm
da roby
Tino80g ha scritto:ho aggiunto una foto. grazie.
Devi collegare la linea elettrica nei contatti a sinistra (quelli senza coperchio), mettendo il filo blu in N e l'altro in L, anche se non è fondamentale rispettare i colori, basta che non colleghi a questi morsetti il filo giallo-verde di terra; quest'ultimo non va collegato da nessuna parte poichè l'alimentatore ha il doppio isolamento (è praticamente tutto di plastica).
La parte a destra è quella che va ai led, qui devi stare soltanto attento alla polarizzazione ma anche se sbagli nella peggiore delle ipotesi non si accendono i led. Per capire se puoi usare un solo alimentatore bisogna sapere quanto assorbono i faretti, ma se non ti è scomodo io li monterei entrambi.
Ciao