whatsapp contatti duplicati sullo smartphone

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Robobbo

whatsapp contatti duplicati sullo smartphone

Messaggioda Robobbo » ven 28 feb 2020 6:16 pm

salve a tutti gli smanettatori di cellulari. Vi chiedo una cosa difficile da risolvere:
sul mio vecchio telefono SAMSUNG S5 avevo impostato la sincronizzazione dei contatti e quindi anche il backup. Acquistato un nuovo telefono ASUS ZENFONE MAX1 PRO, al suo avvio con stessa scheda SIM ovviamente trasferita dal vecchio telefono, mi sono ritrovato quasi tutti i contatti e gruppi Whatsapp.
Per vari motivi ho deciso però di riscrivere tutta la RUBRICA a mano, si proprio così: a mano. Morale della favola mi sono ritrovato i contatti Whatsapp g duplicati e non riesco ad eliminarli. Pensavo che inserendo di nuovo per esempio nome+numero, whatsapp avrebbe unificato e aggiornato il contatto sovrapponendolo in base al numero telefonico e invece ho ritrovato 2 volte lo stesso contatto per tanti. Molti sono riuscito in qualche modo a risolvere riscrivendo esattamente come erano prima ma tanti non c'è stato verso. Quando lancio la chat vedo ancora molti doppioni. Che ne dite? Neppure eliminando il backup da Drive si risolve perchè è basato sul più recente. Grazie
per risolvere problemi occorre tanta pazienza e saper rubare con gli occhi

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: whatsapp contatti duplicati sullo smartphone

Messaggioda mariobrossh » sab 29 feb 2020 9:48 am

è un problema noto su molti cellulari, io ogni tanto gli faccio fare un
controllo con Merge+ che puoi scaricare gratuitamente dallo store,
una volta lanciato ti fa vedere tutti i contatti duplicati e se voi te li
unisce
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Torna a “ELETTRICITA'”