lavastoviglie ariston

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Pierino

lavastoviglie ariston

Messaggioda Pierino » gio 30 apr 2020 3:48 pm

BUONGIORNO ho la lavastoviglie ariston LI 620 si carica normalmente ma poi subito dopo si scarica, lampeggiano i led 2°e 3°... nel frattempo ho smontato la pompa per controllare se per caso ci fosse una ostruzione mah niente l'ho rimontata, ho controllato l'acqua di carico eventualmente aesse ostruzioni o impedimenti....ho fatto un pò girare anche la ventolina che sta nel circuito di carica dell'acqua ai lati della lavastoviglie in un borraccia di plastica, anche se sembrasse abbastanza libera di girare..
grazie

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: lavastoviglie ariston

Messaggioda mariobrossh » mar 05 mag 2020 7:33 am

controlla il filtro e il pozzetto nella vasca e poi la trappola aria
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Red Max

Messaggioda Red Max » mer 06 mag 2020 3:07 pm

potrebbe essere un errore di ingresso acqua o di livello
Cioè in pratica la macchina non riceve i segnali corretti nella fase di carico o di raggiungimento del livello.
Ad esempio se c'è un flussometro in ingresso non manda i segnali giusti alla scheda oppure dopo tot minuti di carico non scatta ancora il livello.
dipende come è fatta magari posta qualche foto

Pierino

Messaggioda Pierino » ven 26 giu 2020 11:54 pm

Buonasera, ho provato a verificare che effettivamente la ventolina in ingresso funzioni, la vedo girare, come potrei controllare se effettivamente la ventolina invia un impulso alla scheda, forse genera una corrente continua che è possibile misurarla??grazie..

Red Max

Messaggioda Red Max » sab 27 giu 2020 11:39 am

Ci vuole un vecchio tester con la lancetta collegato al sensore in funzione ohm mentre sta girando
con un digitale prova a vedere se legge una variazione

Torna a “ELETTRODOMESTICI”