Buongiorno,
sul mio frigorifero whirpool arc5751, ho dovuto campiare termostato, il vecchio si era starato e teneva una temperatura troppo alta.
Ho acquistato il ricambio originale Termostato Ranco K59-L2139/500 Frigo Whirlpool 484000008690, (sostitutivo al termostato Atea a13 montato originariamente che non si trova più).
Dopo aver montato il termostato il frigorifero è partito, ma arrivato a temperatura staccava e non ripartiva, con varie prove mi sono reso conto che scatta una levetta contrassegnata dal un n. 4 posizionata all'opposto dei connettori.
Spingendo la levetta si sente un clic e il frigo riparte, arriva a temperatura e poi ristacca e non riparte più se non spingendo sulla levetta, questo lo fà impostando il cursore della temperatura in qualsiasi posizione 1-7. (anche se a 7 arriva a temperature troppo fredde sotto zero che prima non faceva, per poi staccare).
Vi mando le foto del nuovo termostato e della levetta n. 4
qualcuno mi può aiutare, cosa potrebbe essere?
grazie mille
ivano
levetta termostato frigorifero whirpool
Moderatore: dalmos
levetta termostato frigorifero whirpool
- Allegati
-
- levetta 4.jpg (73.92 KiB) Visto 56 volte
-
- connettori.jpg (50.26 KiB) Visto 56 volte
Re: levetta termostato frigorifero whirpool
Sei sicuro che il malfunzionamento del frigo non possa dipendere dalla temperatura ambiente troppo fredda?
Potrebbe essere un banale problema di classe climatica?
Potrebbe essere un banale problema di classe climatica?
non credo, il frigo è in cucina a una temperatura 19-22 gradi
Anche se non mi è mai capitato un termostato nuovo difettoso ,
Oserei dire che questo lo è .
Oserei dire che questo lo è .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde