decoder satellitare - mancanza qualità segnale

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

giovacola

decoder satellitare - mancanza qualità segnale

Messaggioda giovacola » dom 19 ago 2018 1:01 pm

il decoder mi riporta una potenza del segnale satellitare del 55% ma nessuna indicazione della qualità del segnale, cioe che manca, quale puo essere la causa e il rimedio?
grazie
giovanni

dalmos
Moderator Maximo

Re: decoder satellitare - mancanza qualità segnale

Messaggioda dalmos » dom 19 ago 2018 4:09 pm

Ma della qualità del segnale non esce la scritta qualità o non esce il valore ,
Fermo restando che con segnale al 55% , penso che la parabola sia mal direzionata , ma non puoi regolarla così a naso ,.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

plcet

Messaggioda plcet » dom 02 set 2018 9:57 pm

ciao....se ti da solo la potenza del segnale, vuol dire che la parabola è mal direzionata. Solitamente, il segnale viene captato est/ovest e nord/sud.
Avendo comunque un minimo di potenza, ti consiglierei di provare a spostare leggermente la parabola e vedere se aumenta o diminuisce.
Una volta che il segnale aumenta, fissa sul palo e prova ad alzare/abbassare l' occhio.

Do ragione a Dalmos che il segnale non va preso così a "naso" però con una persona che muove ed una che guarda, tramite le impostazioni si riesce a raggiungere l' obiettivo ;)

totalex

Messaggioda totalex » dom 03 feb 2019 8:49 pm

salve vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare ho un decoder satellitare ts9000, che non usavo da qualche tempo. ho riacceso il decoder che mi trova solo alcuni canali una decina solo arabi ecc. ho provato a puntare la parabola da 120 ma il segnale non arriva piu del 76 e la qualità 99. Ma la ricerca non trova altri canali forse si è usurato il cavo o lnb? qualcuno mi puo aiutare grazie

Torna a “ELETTRODOMESTICI”