lavastoviglie Bosch SMV69u70eu problema

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

pfrosal

lavastoviglie Bosch SMV69u70eu problema

Messaggioda pfrosal » gio 27 set 2018 1:57 pm

Salve a tutti,
ho una bellissima lavastoviglie di casa bosch, modello SMV69u70eu.
Pochi giorni fa a causa di un fulmine caduto vicino alla mia abitazione, oltre ad altri elettrodomestici, anche la lavastoviglie ha smesso di funzionare.
In pratica aprendo lo sportello la luce interna di colore blu non si accendeva piu e il display assolutamente spento. Solo la spia del rubinetto acqua e brillantante che lampeggiano contemporaneamente.
Provato a tenere disalimentato l'elettrodomestico per una nottata (a volte qualche protezione ripristinabile fosse intervenuta) ma niente da fare.
Smonto la pannellatura laterale ed arrivo alla scheda elettronica (smontata a fatica, rimuovendo anche il serbatoio). A prima vista la scheda non presenta danni evidenti, però essendoci diversi componenti importanti (non sono riuscito a trovare gli schemi elettrici ne elettronici : Chessygrin : ) opto per acquistarne una nuova.
Ben 200 euro.
La monto, il pannello inizia ad indicare il tempo di lavaggio, le spie sembrano funzionare correttamente... insomma, sono contento e riassemblo il tutto.
Posizione la lavastoviglie, la vado a riaccendere ed ecco la stessa identica situazione..... pannello spento e siea del rubinetto e brillantante che lampeggiano.....
A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
Grazie in anticipo per tutti i consigli che potete inviarmi.
Paolo

diemat664

Re: lavastoviglie Bosch SMV69u70eu problema

Messaggioda diemat664 » gio 07 mar 2019 3:48 pm

Ciao... volevo sapere se hai risolto.. ho anch’io lo stesso problema

Torna a “ELETTRODOMESTICI”