decoder satellitare con scarsità di canali

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

totalex

decoder satellitare con scarsità di canali

Messaggioda totalex » lun 04 feb 2019 1:50 pm

salve vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare ho un decoder satellitare ts 9000, che non usavo da qualche tempo. ho riacceso il decoder che mi trova solo alcuni canali una decina solo arabi che si vedono ed altri mi dice (segnale debole ) ho provato a puntare la parabola da 80 cm, ma il segnale non arriva più del 76 e la qualità 99 facendo varie prove. Ma la ricerca non trova altri canali forse si è usurato il cavo satellitare o lnb? qualcuno mi può aiutare grazie

mariobross
Contatta:

Re: decoder satellitare con scarsità di canali

Messaggioda mariobross » lun 04 feb 2019 4:17 pm

Ciao, sei sicuro di puntare il satellite giusto?
Hai impostato i parametri dell'impianto ad hoc?
Hai un lnb legacy o SCR?
L'altro Mario

totalex

Messaggioda totalex » lun 04 feb 2019 7:00 pm

Ciao, si ho letto tutte le istruzioni ho fatto le giuste impostazioni mi sono riletto le istruzioni, ma ti premetto che fino a 2-3 anni fà vedevo tutto regolarmente sia canali in chiaro che i canali in tivusat, non so dirti che tipo di lnb so solo dirti che la parabola è DIGIQUEST,la cosa che mi sconcerta che di tutti i canali che riesce a trovare circa una trentina si vedono circa 5-6 solo quelli arabi si vedono, ma il segnale è al 76% e la qualità al 99% quindi è questo che mi sconcerta il satellite è hotbird 13, la conclusione a cui sono arrivato che il cavo che arriva dalla parabola al decoder si sia rovinato con le intemperie e ha perso l'impedenza e tu mi sai dire qualcosa in merito ciao

plcet

Messaggioda plcet » mar 05 feb 2019 8:09 am

ciao.....penso di si, il problema potrebbe essere proprio il cavo, purtroppo gli impianti antenna vanno presi per esclusione, quindi, se non è troppo complicato arrampicarti alla parabola, potresti come prima prova, proprio prendere un pezzo di cavo "volante" che fai passare fuori traccia e provare se effettivamente è quello......se poi non è allora o è l' occhio che è partito oppure è il ricevitore del decoder.... io però come primissima prova farei quella, per seconda il decoder e terzo l' occhio ;)

dalmos
Moderator Maximo

Messaggioda dalmos » mar 05 feb 2019 11:59 am

Io penso che se prende canali arabi ha puntato male l'illuminatore .
Non sta su hotbird . E penso neanche su astra , ma su arabsat .
Direi di semplificare le cose cercando di memorizzare attraverso qualche impianto già funzionante , di un parente di un amico , dei canali in chiaro , poi puntare l'antenna , avendo già una certezza , altrimenti non ce la farai .
E con un buon puntatore .
Si trovano talmente vicini che è facile sbagliarsi
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

totalex

Messaggioda totalex » mar 05 feb 2019 7:05 pm

ok ora riprovo a posizionare la parabola ho visto che nella mia città pescara hotbird 13 si trova a 181 azimut e alzata a 40,6 riprovo se vedo che non è quello probabilmente sarà il cavo che si sarà usurato escluderei lnb perchè non si vedrebbero i canali arabi, ma mi sapete dire a che percentuale si dovrebbe vedere la qualità dell'immagine per riuscire a vedere tutto.

totalex

Messaggioda totalex » gio 07 feb 2019 2:18 pm

ho riposizionato la parabola è fortunatamente si vede tutto probabilmente con il forte vento o qualche temporale mi si era spostato anche di poco ora vedo tutto grazie delle risposte e del supporto

Torna a “ELETTRODOMESTICI”