Come preservare a lungo la Lavatrice , consigli ???

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

miciotta62

Come preservare a lungo la Lavatrice , consigli ???

Messaggioda miciotta62 » mar 26 mar 2019 2:21 pm

chiedo a voi perche ho provato a cercare sul web ma ognuno dice la sua e quindi non si capisce come fare .

acqua dura sui 35- 38 quindi anche se molti consigliano ACETO,

il costruttore infatti dice di NON usarlo che secca le gomme (sara poi vero ? ) spendo un po' ma gli metto il costosissimo CALGON.

ma quindi meglio usare il detersivo in polvere o liquido ? alcuni dicono che il liquido corroda la crociera, ma mi pare una gran... str.. za , o sbgaglio ?

voi che dite di usare il liquido va bene ? anche se alcuni dicono che forse meglio NON metterlo dalla vaschetta ma dentro con una pallina ? che dite ?

Forse poi con i detersivi attuali pare non servirebbe neppure forse il Calgon, visto che dicono contengano gia loro l'anti-calcare ...

insomma non so cosa fare, che dite voi ? grazieee

roby

Re: Come preservare a lungo la Lavatrice , consigli ???

Messaggioda roby » mar 26 mar 2019 2:30 pm

Io sono anni che uso il detersivo ecologico liquido (costa di più ma rende mooolto di più tant'è che alla fine un lavaggio costa meno, non sottovalutando l'impatto ambientale) ed almeno una volta l'anno gli faccio fare un lavaggio a vuoto a 95 gradi con tre etti di acido citrico.

Torna a “ELETTRODOMESTICI”