Sotto la lavatrice pende un groviglio di fili

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

DanielaTara

Sotto la lavatrice pende un groviglio di fili

Messaggioda DanielaTara » gio 02 mag 2019 6:22 pm

Salve a tutti, la mia lavatrice LG funziona regolarmente ( a parte un leggerissimo scricchiolio della centrifuga), ma ho notato sotto la lavatrice una palla di fili e una vita che sembra non essere fissata. Avete consigli su cosa possa essere e come risolvere? Grazie! Allego foto
Allegati
lavatrice.jpg
lavatrice.jpg (121.55 KiB) Visto 497 volte

Capitan Farloc
Site Admin

Re: Sotto la lavatrice pende un groviglio di fili

Messaggioda Capitan Farloc » gio 02 mag 2019 6:31 pm

Personalmente non ne ho idea... direi che ti conviene aprire il pannello posteriore e verificare.
Probabilmente si sarà rotta qualche fascetta che reggeva i fili bloccati da qualche parte e questi saranno caduti giù. In questo caso ti basterà rimettere una fascetta nuova.
La punta della vite che sporge così dal fondo non mi sembra una cosa così normale... per caso la lavatrice è stata riparata da qualcuno in precedenza?
Luciano

DanielaTara

Messaggioda DanielaTara » gio 02 mag 2019 6:35 pm

Grazie per la rapidità e la cortesia della risposta.
No, non è mai stata fatta alcuna riparazione, la lavatrice è relativamente nuova (del 2015). In teoria è anche in garanzia (avevo fatto l'estensione di garanzia 2+ 3 anni) ma mi hanno risposto che da parte loro reputano il problema un problema di manutenzione e quindi non è in garanzia. Quindi devo togliere il pannello posteriore per vedere all'interno, non ribaltare la lavatrice, esatto?

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » ven 03 mag 2019 7:37 am

Per adesso toglierei il pannello posteriore e darei un'occhiata da lì.
Se poi non il fascio di fili non è raggiungibile o non si capisce dove deve essere fissato, allora si può provare ad inclinare la lavatrice.
Luciano

DanielaTara

Messaggioda DanielaTara » sab 04 mag 2019 11:21 am

Capitan Farloc ha scritto:Per adesso toglierei il pannello posteriore e darei un'occhiata da lì.
Se poi non il fascio di fili non è raggiungibile o non si capisce dove deve essere fissato, allora si può provare ad inclinare la lavatrice.

Risolto, ho inclinato leggermente la lavatrice e sistemato i fili che semplicemente erano scivolati giù dalla base su cui erano appoggiati. Grazie mille

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » sab 04 mag 2019 3:44 pm

Probabilmente non erano solo appoggiati ma c'era una fascetta che li teneva fissati a qualche foro del telaio della lavatrice.
Nessun problema, ma se più in là vedi che i fili sono di nuovo a penzolare, legali con una fascetta di plastica o anche solo con un pezzo di spago al primo punto del telaio che trovi disponibile
Luciano

Torna a “ELETTRODOMESTICI”