frigorifero Hisense RT267D4ADF: non fa freddo

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
max1mo
Messaggi: 258
Iscritto il: lun 28 set 2020 10:02 pm

frigorifero Hisense RT267D4ADF: non fa freddo

Messaggio da max1mo »

salve a tutti,
ho acquistato questo frigo per la casa al mare, ma non fa freddo.
Ho addirittura alzato il livello a 7 (il massimo), ma il risultato è di poco migliorato.
Cosa posso controllare ?
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15376
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: frigorifero Hisense RT267D4ADF: non fa freddo

Messaggio da mariobrossh »

fallo sbrinare e poi mettilo ad 1 ma senza aprirlo per qualche ora
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
max1mo
Messaggi: 258
Iscritto il: lun 28 set 2020 10:02 pm

Re: frigorifero Hisense RT267D4ADF: non fa freddo

Messaggio da max1mo »

mariobrossh ha scritto:fallo sbrinare e poi mettilo ad 1 ma senza aprirlo per qualche ora
ha 2 settimane di vita
l'unico risultato ottenuto passando a 7, è stato fare il ghiaccio nella parte alta della parete in fondo

Il frigo appena acquistato, dopo quanto va acceso, visto che è stato trasportato e sballottolato ?
Ho trovato una protezione intorno al tubicino di rame, andava tolta vero, era messa solo per evitare urti durante il trasporto ?
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15376
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: frigorifero Hisense RT267D4ADF: non fa freddo

Messaggio da mariobrossh »

dovrebbe stare in piedi almeno 12 ore
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Red Max
Messaggi: 1515
Iscritto il: lun 17 dic 2012 10:43 pm

Re: frigorifero Hisense RT267D4ADF: non fa freddo

Messaggio da Red Max »

senti se la griglia che c'è dietro si scalda durante il funzionamento del motore.
casomai è in garanzia chiami l'assistenza.
L'importante che tu lo abbia trasportato ed installato secondo le istruzioni che devi leggere attentamente.
Per esperienza posso dirti che in generale nei frigoriferi nuovi puoi trovare quello che per un difetto di saldatura supera il collaudo in fabbrica ma poi risulta scarico di gas una volta portato a casa.
max1mo
Messaggi: 258
Iscritto il: lun 28 set 2020 10:02 pm

Re: frigorifero Hisense RT267D4ADF: non fa freddo

Messaggio da max1mo »

mariobrossh ha scritto:dovrebbe stare in piedi almeno 12 ore
Quindi se tolgo la spina e lo faccio sbrinare, poi posso ritenerlo "resettato" oppure potrebbe addirittura essere stato compromesso a causa dell'azionamento in tempo più breve delle 12H (3/4 ore).

Va sbrinato in qualche modo in particolare, oppure una volta sciolto il ghiaccio lo riaziono, mettendo a potenza media ?
Ora controllo anche la griglia, come suggerito da @Red Max.
Posso controllare altro per vedere che il frigo funzioni, magari quella è la sua resa, visto la fascia bassa di prezzo.
Qual è la distanza minima a cui deve stare dal muro ?
Avatar utente
roby
Messaggi: 3295
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: frigorifero Hisense RT267D4ADF: non fa freddo

Messaggio da roby »

Lo fai sbrinare completamente, lo asciughi e poi lo fai ripartire. Se in 24/48 ore non hai risolto, ti conviene chiamare l'assistenza senza far nient'altro.
max1mo
Messaggi: 258
Iscritto il: lun 28 set 2020 10:02 pm

Re: frigorifero Hisense RT267D4ADF: non fa freddo

Messaggio da max1mo »

roby ha scritto:Lo fai sbrinare completamente, lo asciughi e poi lo fai ripartire. Se in 24/48 ore non hai risolto, ti conviene chiamare l'assistenza senza far nient'altro.
sbrinare posso farlo tenendo le cose dentro ?
farlo ripartire sempre con le cose dentro ?

parliamo solo di bevande
Red Max
Messaggi: 1515
Iscritto il: lun 17 dic 2012 10:43 pm

Re: frigorifero Hisense RT267D4ADF: non fa freddo

Messaggio da Red Max »

controlla comunque di averlo installato correttamente, premetto che non conosco questo modello ma in generale esistono frigoriferi in classe A+++++++ : Chessygrin : che col caldo vanno in difficoltà specie se finiscono stretti tra i mobili e i muri e magari col sole che ci batte sopra... verifica anche le distanze richieste dal manuale.
Ti ho chiesto della griglia anche per capire se ha la griglia dietro o meno... alcuni non ce l'hanno.
Controlla anche la presa dove hai collegato la spina, un falso contatto può impedire al compressore di avviarsi, controlla le eventuali prolunghe ed adattatori ( meglio se non ci sono)
Se ti piace leggere documentati sul concetto di classe climatica buona fortuna
Rispondi