mensolone a sbalzo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
basianelli

mensolone a sbalzo

Messaggioda basianelli » lun 10 gen 2022 6:13 pm

vorrei realizzare una mensola robusta da installare nel mio laboratorio
ho pensato di usare come staffe le staffe per i condizionatori come mensola le tavole da carpenteria cosa ne pensate?
tipo mensola galleggiante, deve avere molta portata.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:?: :idea:
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :

plcet

Re: mensolone a sbalzo

Messaggioda plcet » mar 11 gen 2022 8:01 am

l' importante è utilizzare delle staffe resistenti mettendone una ogni 50 cm secondo me....e poi sopra puoi tranquillamente mettere le tavole da carpenteria

basianelli

Messaggioda basianelli » mar 11 gen 2022 10:37 am

ho preso la misura la parete è circa 2,50 metri a 2 metri di altezza, pensano di metterne 2 ma è 2,50, non ci sarebbe lo spazio utile x 2, pensavo o di usare le staffe per agganciare alle pareti i condizionatori di aria, o le staffe gia fatte dei cinesi , i perni da usare per il fissaggio ho qualche dubbio ,il muro sarebbe tamponatura da 25 cm solo che sopra non è ben intonacato. consigli suggerimenti?
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

basianelli

Messaggioda basianelli » gio 13 gen 2022 5:52 pm

se invece di usare il trapano faccio dei fori col martello e ci infilo pezzi di ferro? che profilato dovrei usare quante staffe su 2 metri, magari le muro col cemento, il mattone è 25 cm profondo, quanto dovrei fare la sede della staffa, come dovrei realizzarla?' :?:

Torna a “BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI”