Come rimuovere silicone da vetri e telai

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
cikkus

Come rimuovere silicone da vetri e telai

Messaggioda cikkus » sab 11 apr 2015 8:52 pm

Ciao,
ho dipinto le finestre in ferro e ho attaccato i vetri, che prima erano ancorati con lo stucco, con il silicone.
Il lavoro è venuto molto bene anche perché avevo uno strumento apposito per stendere lo stucco affinché sembrasse una guarnizione.
Il problema è che ora mi trovo silicone sparso un po' ovunque e per quanto ne abbia già tolto parecchio, in alcuni punti fatico a toglierlo.
Soprattutto sui vetri, che non solo perfettamente lisci ma hanno la superficie irregolare, non riesco a fare pulizia semplicemente passando col raschietto.
Come posso togliere gli avanzi di silicone dai vetri e dai telai che ho riverniciato (satinato) senza fare danni? C'è un prodotto che si può usare per non dover pulire meccanicamente millimetro su millimetro?
Grazie mille!

Scintilla

Re: Come rimuovere silicone da vetri e telai

Messaggioda Scintilla » sab 11 apr 2015 9:34 pm

cikkus ha scritto:Come posso togliere gli avanzi di silicone dai vetri e dai telai che ho riverniciato (satinato) senza fare danni? C'è un prodotto che si può usare per non dover pulire meccanicamente millimetro su millimetro?

Provato e funziona
http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/61 ... -indurito/
Ciao a tutti.....Carlo

cikkus

Messaggioda cikkus » dom 12 apr 2015 12:25 am

Che resa ha? Basta mettere una goccia e poi passare lo straccio o ne va messo parecchio? Perché ho visto che 100 ml costano sui 10 euro, visto che devo fare almeno un paio di metri quadri di finestre non vorrei spendere un capitale...

cikkus

Messaggioda cikkus » sab 18 apr 2015 2:55 pm

L'ho provato oggi. E' troppo liquido e non posso usarlo sui vetri delle finestre :(

Torna a “BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI”