Ciao; sto ristrutturando una casa costituita da un piano terra e un primo piano mansardato.
A me piacciono le tapparelle ma al piano mansardato non posso metterle perchè non mi ci sta il cassonetto dato che ho un altezza di 190cm; cosa mi consigliate?
Persiane o scuroni e tapparelle
Re: Persiane o scuroni e tapparelle
io ti consiglio di fare le persiane, vai da un mastro di infissi in alluminio e procedi.... perlomeno preventiva la spesa poi se hai altre idee....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
di cosa sono fatti gli attuali infissi ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 

Ora ci sono tapparelle solo al piano sotto perchè sopra è un solaio che però alzerò. Non mi vincolo a quello che c'è sotto perchè tanto devo sventrare la casa e mettere cappotto e fare nuove finestre.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
bene allora ti consiglio di fare gli infissi in legno-alluminio con gli scuri interni, perché
ho avuto una casa con le persiane esterne e sono una vera rottura specialmente se
le devi chiudere quando c'è un temporale per non parlare poi del vento che soffia
sempre quando non sono agganciate
p.s. valuta anche quelle in pvc molto economiche e praticamente eterne
ho avuto una casa con le persiane esterne e sono una vera rottura specialmente se
le devi chiudere quando c'è un temporale per non parlare poi del vento che soffia
sempre quando non sono agganciate

p.s. valuta anche quelle in pvc molto economiche e praticamente eterne

Scusa? gli scuri interni? fuori resta il vetro e basta? non capisco...
Quello che è certo è che le persiane non le voglio; come dici te ora le ho e appena piove la prendo su tutta per chiuderla!!
Quello che è certo è che le persiane non le voglio; come dici te ora le ho e appena piove la prendo su tutta per chiuderla!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si si vetri e basta, con gli infissi ed i vetri camera che ci sono oggi non hai nessun problema

Capito... ho cercato e ci sono... ma per il fattore sicurezza che mi dite? non è piu sicura una tapparella blindata?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
per i ladri l'unica soluzione relativamente sicura sono le grate in ferro, se le tapparelle non
le puoi montare perché ti poni il problema ?
le puoi montare perché ti poni il problema ?

perchè ho trovato delle tapparelle senza cassonetto o meglio con cassonetto ridotto ai minimi... se le trovassi blindate sarei a posto
Torna a “BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI”