TAZZA GABINETTO COME FISSARLA AL PAVIMENTO

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
gino3

TAZZA GABINETTO COME FISSARLA AL PAVIMENTO

Messaggioda gino3 » dom 11 feb 2018 11:43 pm

Buon giorno chiedo un suggerimento per fissare la tazza del gabinetto al pavimento.
Ho svitato i due bulloni che tengono fissata la tazza al pavimento, un dado cromato avvitato a un tassello infilato nel pavimento, spostato la tazza per cambiare il tubo di alimentazione dell'acqua arrugginito, ho avuto la brutta sorpresa che uno dei due tasselli era stato tagliato a metà da chi aveva costruito il bagno, perché il foro nella ceramica corrisponde esattamente sopra a un tubo di scarico, tagliandolo a metà il tassello non tocca più il tubo sottostante e probabilmente aiutandosi con un po di cemento e la robustezza della piastrella ha rimediato, ora la vite del tassello balla e non fa più presa in un buco profondo un centimetro e un centimetro di diametro dentro e sotto la piastrella . Un idraulico aveva risolto il problema incollando la tazza alle piastrelle col silicone ed ha funzionato per quasi due anni, ora sono punto e a capo. Chiedo se posso fissare la vite riempiendo il foro col liquido o crema che si usa per fissare i tasselli chimici o altri collanti o riempitivi.
Cordiali saluti

roby

Re: TAZZA GABINETTO COME FISSARLA AL PAVIMENTO

Messaggioda roby » lun 12 feb 2018 9:17 am

Prova a fissare la tazza col cemento bianco (si impasta senza sabbia), è molto più resistente del silicone.

Torna a “BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI”