Come si regolano queste cerniere?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Lupo83

Re: Come si regolano queste cerniere?

Messaggioda Lupo83 » ven 03 lug 2020 3:49 pm

allora ho fatto come ha detto plcet,cioè ho rincollato il pezzo con vinavil legno extraforte e messo una punta di colla a caldo per tenerla fermo il tutto.Poi ho appena messo una piccola rondella di spessore e la piastrina di sotto,ma stò avendo problemi con il rimontaggio,cioè incastro la parte di sopra,ma per mettere quella di sotto se l'avvito alla porta non entra,se invece metto la ''cerniera'' sulla piastrina e poi tendo di farla scivolare dentro l'insenatura ricavata nella porta(di sotto)non ci stò riuscendo :roll:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....

Lupo83

Messaggioda Lupo83 » dom 05 lug 2020 7:27 pm

Con un pò di pazienza e un altro paio di mani,sono riuscito a rimontare l'anta e adesso va perfetta,si chiude e si apre senza nessun minimo intoppo ;) grazie milleeeee

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » lun 06 lug 2020 7:40 pm

: Thumbup :
Luciano

plcet

Messaggioda plcet » mer 08 lug 2020 8:15 am

Lupo83 ha scritto:Con un pò di pazienza e un altro paio di mani,sono riuscito a rimontare l'anta e adesso va perfetta,si chiude e si apre senza nessun minimo intoppo ;) grazie milleeeee

le mani non bastano mai....ce ne vogliono almeno 6 :D Sono contento di esserti stato di aiuto ;D

Lupo83

Messaggioda Lupo83 » mer 08 lug 2020 1:45 pm

le mani non bastano mai....ce ne vogliono almeno 6 :D Sono contento di esserti stato di aiuto ;D

all'inizio,per una buona mezz'ora,mi sono fatto una mezza sauna a provarci da solo,ma niete da fare.L'anta non è pesantissima,anzi,ma gaurdare sopra e sotto,non era facile.Ho dovuto chiamare rinforzo e con quattro mani,ci siamo riusciti in 2 minuti.Grazie mille :oops: per l'aiuto

Torna a “BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI”