Aiuto compressore ABAC + crick OMCN

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Lupo83

Aiuto compressore ABAC + crick OMCN

Messaggioda Lupo83 » mer 08 lug 2020 6:33 pm

Ciao a tutti

avrei due problemini,ma per evitare due argomenti li metto in uno:

1)ho il compressore abac in foto,che da circa 1mese,la pressione se ne scende da sola,diciamo che perde 1 bar in 6/7giorni.Nel caricare,non sento o vedo problemi,cioè non sento strani rumori da cilindro o altre parti.Pensavo fosse il filtro in foto e togliendolo,mettendo il tubo diretto al regolatore di pressione,''la paerdita '' è la stessa nello stesso modo descritto.Che può essere?inoltre,dovrei sostituire anche l'olio,e qua non sò:meglio olio minerale ,semi o sintetico?sintetico dovrebbe essere più longevo e prestazionale forse,ma chiedo a voi esperti.Inoltre,il compressore ha 7anni,usato non spessissimo(diciamo 4/5 volte al mese per mezzoretta alla volta)che altra manutenzione dovrei/potrei fare?

2)ho il crick in foto,che perde olio da sotto,da dove spinge il piolino del pistone.Il crick è un OMCN 1120/E,forse dovrei/potrei fare una manutenzione generale,quindi sostituire tutte le guarnizioni,o-ring,paraoli,ecc.Il kit dovrebbe essere questo,ma sinceramente non sò bene come fare,non avendo nemmeno un diagramma di raffigurazione del crick.Che mi consigliate di fare? :roll:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....

Torna a “BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI”