OSSERVATORIO ASTRONOMICO FAI DA TE

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
M007B

OSSERVATORIO ASTRONOMICO FAI DA TE

Messaggioda M007B » lun 26 apr 2021 5:12 pm

Salve a tutti!
Mi sono iscritto a questo forum perché amo il fai da te ed avevo una cosina da chiedervi:
Dato che io sono un'appassionato di astronomia, voglio comprare un telescopio per le mie osservazioni.
Insieme a quello però vorrei costruire un osservatorio, magari col tetto scorrevole, dove riporci dentro tutta la mia attrezzatura.
Con questo messaggio vi volevo chiedere qualche consiglio su come costruirlo e idearlo.
Ovviamente io mi sono cimentato nel ricercare le migliori opzioni ed ho valutato l'opzione di costruirlo con i pallet, poiché sono economici e resistenti allo stesso tempo.
Se qualcuno ha qualcos'altro da suggerirmi sarà ovviamente ben accetto.
Grazie in anticipo : Builder : : Chessygrin :

Ebekk

Re: OSSERVATORIO ASTRONOMICO FAI DA TE

Messaggioda Ebekk » gio 29 lug 2021 11:12 pm

Ho sempre desiderato un osservatorio per me! Fin da bambino mi piaceva guardare le stelle, ma ero imbarazzato dal costo delle attrezzature. È importante prestare particolare attenzione alla sicurezza dei locali. Installa quindi un sistema di allarme intelligente della società ###### che sarà in grado di garantire la sicurezza della tua proprietà in caso di tentativo di furto. Tutto è configurato e connesso tramite un'applicazione mobile. Buona giornata e buona fortuna con la costruzione.

NdA
Il messaggio è stato modificato in quanto non in linea con il regolamento

livio@
Moderator Maximo

Re: OSSERVATORIO ASTRONOMICO FAI DA TE

Messaggioda livio@ » gio 29 lug 2021 11:21 pm

@Ebekk
mi spieghi cosa c'entra la presenza del tuo messaggio al sistema di allarma intelligente che stai propagandando in tutte le discussioni in cui ti sei inserito???
Se vuoi fare pubblicità perché sporcare in maniera così banale tutte le discussioni???
Rirpovevole il tuo modo di agire
ciao, livio

Torna a “BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI”