Maniglione per disabili

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Avatar utente
Violet
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 19 giu 2019 2:59 pm

Maniglione per disabili

Messaggio da Violet »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
In bagno ho un maniglione per disabili di quelli fissati al muro che si abbassano, da qualche giorno ho notato che si muove e si stacca dal muro solo da un lato di 1cm. Controllando ho scoperto che il muratore che li ha messi ha fatto, solo in quel punto, un foro più grande del fischer necessario e per non cambiare lo ha riempito di silicone ed incollato tutto. Tralasciando la poca professionalità ( : Andry : : Andry : : Andry : ) come posso risolvere? Esiste un modo per farlo ritornare stabile? Vorrei evitare che mio marito cadesse…
Grazie
Avatar utente
roby
Messaggi: 3299
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: Maniglione per disabili

Messaggio da roby »

Va rifatto il buco allargandolo un pochino con lo scalpello, va poi messa un po' di malta bene in profondità e riforato col trapano; oppure, se ti è possibile, puoi provare a mettere un fischer più grande (ma conseguentemente avrebbe anche la vite più grande).
Puoi postare una foto?
basianelli
Messaggi: 822
Iscritto il: dom 16 feb 2014 2:47 pm
Località: lombardia

Re: Maniglione per disabili

Messaggio da basianelli »

vedi se nella stessa sede del foro puoi fare un foro maggiore e mettere un perno piu grosso, il muro è un tramezzo o uno portante una tamponatura? metti una foto una immagine vale + di 100 parole.

https://www.fischeritalia.it/it-it/prod ... -calcestru
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8874
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Maniglione per disabili

Messaggio da giovanni »

In questi casi io ho sempre risolto, con successo, iniettando nel foro della colla poliuretanica. Si leva il tassello, si inietta la colla, si reinserisce il tassello accostandolo leggermente, si toglie la parte che è debordata fuori, si aspetta un paio di ore che la colla abbia tirato e fatto espansione, si toglie nuovamente col cutter la parte che è debordata fuori a causa dell'espansione e poi si ristringe forte la vite. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi