Libro compendio dell'autista

Hai un sito, non importa se tratta il Bricolage o qualsiasi altro argomento, inseriscilo quì con una breve presentazione
Cristiano gonnella
Contatta:

Libro compendio dell'autista

Messaggioda Cristiano gonnella » ven 01 mar 2019 10:44 am

https://youtu.be/-xR8u14rOEs

DELL'AUTISTA

Ho chiamato questo mio scritto compendio perché voglio che sia di supporto didattico alle persone che aspirano a lavorare come autista e che per prepararsi agli esami consultano o rispolverano i testi di scuola guida.

In tanti anni di professione e di insegnamento di questa disciplina, che per me è una vera passione, ho affrontato molti esami ed ho aiutato tante persone a studiare per prepararsi sia nelle materie orali e scritte ed anche alle prove pratiche. Da queste molteplici esperienze ho acquisito molte nozioni che ho trascritto in molti appunti su un quaderno. Un giorno, mentre ero intento a studiare per un corso di formazione, sono andato a cercare questo quaderno dove avevo appuntato gli argomenti a me necessari e, colpo di genio, mi è venuta l’idea di trasformare questi appunti in un libro da mettere a disposizione di tutti. Mi sono armato di pazienza e buona volontà, ho acceso il computer ed ho iniziato a scrivere e a copiare, dando una logica a tutto, mettendo in fila i vari argomenti con le stesse sequenze degli esami orali che si svolgono nei vari concorsi al fine di rendere più agevole il loro studio.

Spero che questo sussidio possa costituire un mezzo di consultazione rapida, un testo pieno di schemi e figure, in grado di soddisfare le più basilari esigenze di conoscenza e di rispondere a quei mille dubbi ed ansie che normalmente accompagnano chi si appresta a preparare un esame, come ben ricordo, ripensando al mio passato di studente.

Un testo dedicato a chi sogna di trovare un lavoro che gli piace, un lavoro molto impegnativo ma anche appassionante e ricco di soddisfazioni.

Cristiano Gonnella

Massimiliano Mancini Editore
Piazza Della Libertà, 2
03100 Frosinone, Lazio, Italia

info@mancinieditore.it

Tel. (+39) 0775 1856000

Fax (+39) 0775 1850450

Torna a “PUBBLICIZZA IL TUO SITO”