porta tavola surf/sup carrello-tanica carrello-tubi

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

uffa14

porta tavola surf/sup carrello-tanica carrello-tubi

Messaggioda uffa14 » lun 03 gen 2022 7:22 pm

Ciao a tutti,

Abito al mare, da qualche anno possiedo una tavola SUP, per fortuna il bagnino ha allestito delle rastrelliere ad uso dei clienti, dietro le cabile, così posso lasciare la mia tavola al mare senza doverla portare a casa ogni volta.
Dato che sono pigro, e la tavola è lunga oltre tre metri, Avevo costruito carrello con una tanica (rimediata da un autolavaggio) due ruote, un tubo di plastica ed un manico di scopa.
L'idea era che essendo fatto con materiali di recupero, nonostante la tavola ed il carrello rimangano per tutta l'estate sulla rastrelliera, nessuno avrebbe mai pensato di portarsi via il carrello (anche perchè incatenato insieme alla tavola) invece, una mattina qualcuno mi ha rubato le ruote!!
Purtroppo non ho mai fatto una foto all'oggetto, quindi allego uno schizzo fatto al volo, giusto per rendere l'idea.
Il carrello viene "agganciato" inserendo la pinna nell'apposita fessura praticata nel fondo della tanica
carrellotanica.png
carrellotanica.png (26.92 KiB) Visto 89 volte

Per la prossima stagione volevo fare qualcosa di più comodo, usando dei tubi in pvc (quelli per impianti idraulici)i, sperando che nessuno porti via nulla.
utilizzando questo schema:
carrellotubi.png
carrellotubi.png (22.24 KiB) Visto 89 volte

Dato che le ruote devono essere piuttosto grandi, e non ho intenzione di lasciare due ruote da tosaerba o simili alla mercè di chiunque, ho pensato di costruire le ruote unendo per il fondo due sottovasi da 25/30 cm di diametro. irrobustendole con un disco centrale. Mi manca un'idea per costruire il battistrada, temo che i sottovasi si distruggerebbero molto in fretta.

Chiedo scusa per la mancanza di foto del carrello-tanica, però mi piaceva condividere l'idea, magari qualcuno potrà utilizzarla.
Il carrello-tubi è in fase di progetto, e se qualcuno ha un'idea migliore per le ruote accetto consigli.

Grazie
Marco

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: porta tavola surf/sup carrello-tanica carrello-tubi

Messaggioda mariobrossh » lun 03 gen 2022 8:18 pm

due ruote di un passeggino dismesso ? ne vedo tanti all'isola ecologica
o vicino ai cassonetti
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

uffa14

Messaggioda uffa14 » mar 04 gen 2022 2:18 pm

E che dalle mie parti abbiamo la raccolta "porta a porta" non ci sono più cassonetti
Però è un'idea!
Grazie

uffa14

Messaggioda uffa14 » gio 20 gen 2022 5:43 pm

Sto pensando di procurarmi due ruote da bici, penso che i meccanici ne avranno da buttare, rimuovere il perno e fare passare un asse nel foro rimanente.
Pensate che sia fattibile?

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » ven 21 gen 2022 7:00 am

ma non sono troppo grandi due ruote da bici ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » ven 21 gen 2022 11:18 am

Magari la grandezza delle ruote può agevolare per superare gli ostacoli, ma visto che si tratta di un surf e che quindi immagino dovrà essere trasportato su una spiaggia...
Non è che sono troppo fine le ruote della bici?
Hai mai provato ad andare in bici sulla sabbia? E' praticamente impossibile.
Luciano

Torna a “QUESTO L'HO FATTO IO”