Ritocchino al forum

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

matteoiervasi

Ritocchino al forum

Messaggioda matteoiervasi » mar 07 mar 2017 10:28 pm

Non avevo nulla da fare sta sera e volevo rilassarmi un po' dopo lo studio, così ho smanettato un po' con il forum ed ecco il risultato:
Immagine

Si potrebbe fare di meglio, ma era così tanto per fare xD

Capitan Farloc
Site Admin

Re: Ritocchino al forum

Messaggioda Capitan Farloc » mer 08 mar 2017 7:57 am

Ma è possibile farlo modificando le proprie impostazioni di default? : Eeek :
Se è così, non sapevo fosse possibile :lol: :lol: :lol:
Luciano

matteoiervasi

Messaggioda matteoiervasi » mer 08 mar 2017 7:40 pm

Capitan Farloc ha scritto:Ma è possibile farlo modificando le proprie impostazioni di default? : Eeek :
Se è così, non sapevo fosse possibile :lol: :lol: :lol:

No, semplicemente utilizzo un estensione (Stylish su Firefox) che esegue un override sulle classi CSS predefinite del sito con delle classi da me definite.
Infatti ho anche personalizzato Google, YouTube e il sito della mia università xD

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » gio 09 mar 2017 8:13 am

Azz...
non sapevo neanche esistessero estensioni che fanno cose del genere.
C'è sempre da imparare.
Ma all'università studi informatica o sei una "smanettone" per hobby? :lol:
Luciano

matteoiervasi

Messaggioda matteoiervasi » gio 09 mar 2017 9:14 am

Capitan Farloc ha scritto:Azz...
non sapevo neanche esistessero estensioni che fanno cose del genere.
C'è sempre da imparare.
Ma all'università studi informatica o sei una "smanettone" per hobby? :lol:

Entrambi : Chessygrin :
All'università non insegnano queste cose, queste le impari smanettando
Là insegnano giustamente a fare le cose richieste dal mercato e dal mondo del lavoro, ovvero capacità adattive al contesto lavorativo (il buon informatico deve essere flessibile, deve adattarsi a seconda del cliente, che sia un medico o che sia un industriale manifatturiero), programmazione in più linguaggi (e minimizzazione dello sforzo richiesto per impararne uno nuovo) e soprattutto la teoria (principalmente matematica) che stà dietro a tutto, cosicchè uno esca che sia sufficientemente duttile da potersi adattare a vari ambiti :D

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » gio 09 mar 2017 7:38 pm

All'università non insegnano queste cose, queste le impari smanettando.......

Beh, credo che non solo serva smanettare, ma, avere una predisposizione, dovuta chissà a quale 'influsso', per riuscire a capire quanto un altro, dotato delle stesse informazioni, non riesce.
La duttilità serve, ma, c'è sempre quel 'quid' che non tutti o sanno di avere o non riescono a manifestarlo; è questo il motivo perché c'è sempre chi riesce meglio, partendo dalla stessa base.
E, per quanto nel passare del tempo migliori le capacità, si rimane sempre di un passo indietro.
ciao, livio

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » ven 10 mar 2017 8:02 am

matteoiervasi ha scritto:...il buon informatico deve essere flessibile, deve adattarsi a seconda del cliente, che sia un medico o che sia un industriale manifatturiero...

:lol: :lol: :lol: Quello che vi insegnano è verissimo, ma ti assicuro che la realtà supera ogni possibile immaginazione... a volte credo sarebbe utile un corso di psicologia ;)
Luciano

matteoiervasi

Messaggioda matteoiervasi » ven 10 mar 2017 9:23 am

Capitan Farloc ha scritto:
matteoiervasi ha scritto:...il buon informatico deve essere flessibile, deve adattarsi a seconda del cliente, che sia un medico o che sia un industriale manifatturiero...

:lol: :lol: :lol: Quello che vi insegnano è verissimo, ma ti assicuro che la realtà supera ogni possibile immaginazione... a volte credo sarebbe utile un corso di psicologia ;)

Hahaha nella mia piccola esperienza posso confermare : Chessygrin :
Stò facendo uno stage e capirsi sulle specifiche è un'impresa titanica : Andry :

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggioda Capitan Farloc » sab 11 mar 2017 4:50 pm

matteoiervasi ha scritto:...Stò facendo uno stage e capirsi sulle specifiche è un'impresa titanica : Andry :

Se posso darti un consiglio dalla mia di piccola esperienza, ogni volta che si fanno delle riunioni in cui viene detto/deciso qualcosa, scrivi un rapporto della riunione con ciò che hai capito delle cose che si sono dette e poi mandalo via email a tutti i partecipanti chiedendo gentilmente di correggerlo o integrarlo laddove ci fossero state delle incomprensioni o delle dimenticanze.
In quel modo non ti salvi (il cliente ha comunque sempre ragione : Mad : ), ma almeno quando cambiano idea (perché cambiano idea 1000 volte nel corso del progetto) almeno non riescono a farti passare per scemo e a dire che sei tu a non aver capito :lol: :lol: :lol:
Luciano

matteoiervasi

Messaggioda matteoiervasi » sab 11 mar 2017 5:52 pm

Capitan Farloc ha scritto:
matteoiervasi ha scritto:...Stò facendo uno stage e capirsi sulle specifiche è un'impresa titanica : Andry :

Se posso darti un consiglio dalla mia di piccola esperienza, ogni volta che si fanno delle riunioni in cui viene detto/deciso qualcosa, scrivi un rapporto della riunione con ciò che hai capito delle cose che si sono dette e poi mandalo via email a tutti i partecipanti chiedendo gentilmente di correggerlo o integrarlo laddove ci fossero state delle incomprensioni o delle dimenticanze.
In quel modo non ti salvi (il cliente ha comunque sempre ragione : Mad : ), ma almeno quando cambiano idea (perché cambiano idea 1000 volte nel corso del progetto) almeno non riescono a farti passare per scemo e a dire che sei tu a non aver capito :lol: :lol: :lol:

Mmh idea interessante, non ci avevo pensato! Grazie : Smile :

matteoiervasi

Messaggioda matteoiervasi » mer 13 set 2017 11:16 pm

Aggiornamento : Chessygrin :
Immagine
Immagine
Immagine

Ho aggiornato le icone (che sono vecchiotte e non mi piacevano) e ho sistemato qualche bug : Thumbup :

Facciodamemale

Messaggioda Facciodamemale » mar 24 ott 2017 12:04 pm

matteoiervasi ha scritto:Non avevo nulla da fare sta sera e volevo rilassarmi un po' dopo lo studio, così ho smanettato un po' con il forum ed ecco il risultato:
Immagine

Beh ma così è più bello il forum :D

Torna a “QUESTO L'HO FATTO IO”