porta morsetti portatile

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

egiulio86

porta morsetti portatile

Messaggioda egiulio86 » sab 09 gen 2021 5:54 pm

Ciao, se a qualcuno interessa sono in attesa di ricevere questo set di morsetti:

https://www.ebay.it/itm/Morsetti-a-F-Ba ... 3816297322

Credo e spero che nonostante la loro economicità, funzionino molto meglio di quelli del Lidl che non mantengono la stretta e alla prima caduta si rompono.

Detto questo ora vorrei creare un supporto porta morsetti trasportabile in quanto il mio spazio di lavoro è il terrazzo e nel ripostiglio dove ho tutta l'attrezzatura non ho pareti dove appenderli. Il ripostiglio, è un sottoscala, quindi avevo pensato di sfruttare la parte più bassa che è alta 80cm ca. L'idea potrebbe essere quella di creare un supporto dove vengono appese tutte le morse, un pò come quelle piantane degli attrezzi per il camino. Cosa ne pensate? suggerimenti?

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: porta morsetti portatile

Messaggioda mariobrossh » sab 09 gen 2021 6:25 pm

morsetti della lidl ho sia questi

Immagine

sia questi e finora non ne ho rotto nemmeno uno, però i primi li uso solo come terza mano
mentre i secondi li uso per incollaggi forti

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

egiulio86

Messaggioda egiulio86 » sab 09 gen 2021 6:30 pm

mariobrossh ha scritto:morsetti della lidl ho sia questi

Immagine

sia questi e finora non ne ho rotto nemmeno uno, però i primi li uso solo come terza mano
mentre i secondi li uso per incollaggi forti

Immagine

Ecco parlo dei primi in plastica. Cercavo dei morsetti per incollaggi e quelli da me proposti mi sembravano un buon assortimento a un buon prezzo. 3 misure differenti, 4 pz per ogni misura

egiulio86

Messaggioda egiulio86 » sab 09 gen 2021 7:16 pm

Ecco pensavo a una cosa di questo tipo:

Immagine

Immagine

giovanni

Messaggioda giovanni » sab 09 gen 2021 11:58 pm

L'idea mi pare ottima. Però non è meglio usare solo il piano in alto? Difatti, lì puoi stringere quanto vuoi, mentre stringendo fra i due piani in quel modo alla fine ci sta che ti si rompano... visto quanto ci rimane di sodo. Oppure va bene anche in quel modo, a patto, però, di mettere dei distanziali/colonnette fra i piani, in modo tale che non chiudano. : Wink :
Ultima modifica di giovanni il dom 10 gen 2021 12:03 am, modificato 1 volta in totale.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce

egiulio86

Messaggioda egiulio86 » dom 10 gen 2021 12:03 am

giovanni ha scritto:L'idea mi pare ottima. Però non è meglio usare solo il piano in alto? Difatti, lì puoi stringere quanto vuoi, mentre stringendo fra i due piani in quel modo alla fine ci sta che ti si rompano... visto quanto ci rimane di sodo. Oppure va bene pure in quel modo, ma allora ti conviene mettere dei distanziali fra i piani, in modo tale che non chiudano. : Wink :

Forse dal disegno non è chiaro, i morsetti non sono in tensione, sono solo "appesi". Il ripiano più basso serve solo a tenerlo dritti

giovanni

Messaggioda giovanni » dom 10 gen 2021 12:07 am

Ok, ora è tutto chiaro... per me puoi procedere. :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce

Torna a “QUESTO L'HO FATTO IO”