lampada battericida

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

Rispondi
julweb
Messaggi: 182
Iscritto il: sab 02 feb 2019 9:14 pm

lampada battericida

Messaggio da julweb »

IM000802.JPG
IM000802.JPG (39.78 KiB) Visto 1546 volte
Ho fatto questa lampada sterilizzante battericida a luce blu 250nm
L’ho installata in cucina e vista la pericolosità si accende solo di notte tramite il timer
Costo dei materiali circa 3,95+3,78 €[/attachment]
IM000802.JPG
IM000802.JPG (39.78 KiB) Visto 1546 volte
Allegati
IM000800.JPG
IM000800.JPG (40.18 KiB) Visto 1546 volte
IM000801.JPG
IM000801.JPG (47.53 KiB) Visto 1546 volte
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Avatar utente
roby
Messaggi: 3295
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: lampada battericida

Messaggio da roby »

Hai fatto giustamente notare la pericolosità di queste lampade. Io ti suggerirei una ulteriore precauzione: dovresti mettere un interruttore alla porta in modo che scolleghi la lampada ad ogni apertura.
julweb
Messaggi: 182
Iscritto il: sab 02 feb 2019 9:14 pm

Re: lampada battericida

Messaggio da julweb »

roby ha scritto:Hai fatto giustamente notare la pericolosità di queste lampade. Io ti suggerirei una ulteriore precauzione: dovresti mettere un interruttore alla porta in modo che scolleghi la lampada ad ogni apertura.
Ciao Roby, certo sarebbe la ciliegina sulla torta, appena ne avrò voglia lo farò, comunque il timer è settato dalle 2,30 alle 4,30 e aquell'orario sicuramente in cucina non c'è nessuno, se capitasse un extra ho il generale nell'appartamento e sul taimer c'è il pulsante manuale per spegnerlo
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Bananajoe
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 09 gen 2021 5:49 pm

Re: lampada battericida

Messaggio da Bananajoe »

Scusa il ritardo nella risposta, ma vedo solo ora questa discussione...

Non ho ben capito il posizionamento della lampada... da quello che vedo nella parte sottostante delle foto, sembrerebbe sopra lo stipite della porta della cucina.

Se è corretto, che utilità avrebbe una lampada battericida in quella posizione?
Immaginerei che un qualche effetto dovrebbe averlo se posizionata poco sopra una superficie di lavoro, ma così alta, cosa dovrebbe fare?
Rispondi