cappa in cartongesso

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
pinocchio

cappa in cartongesso

Messaggioda pinocchio » dom 12 ott 2008 10:34 am

Buongiorno ,ho realizzato una cucina in muratura. Adesso vorrei realizzare una cappa abbastanza grande(penso col cartongesso),ma non ho le idee molto chiare sulla realizzazione dell'impalcatura dove alloggiare la cappa a filtri e sul metodo per farla reggere o farla appoggiare. Grazie per l'aiuto.

sciuscia

Messaggioda sciuscia » dom 12 ott 2008 1:21 pm

Sul come farla dipende anche dove la devi posizionare, ai lati hai pensili o il muro ? E anche da quanto grande la vuoi fare....

Poi si può pensare ad una soluzione, comunque se usi il cartongesso serve un telaio abbastanza robusto per reggere i pannelli, per quanto pratico è pur sempre pesante come materiale.

Gpl
Contatta:

Messaggioda Gpl » dom 12 ott 2008 6:02 pm

Credo tu debba usare inoltre il cartongesso quello apposito per i bagni, altrimenti mi sa che dopo un pò che fai da mangiare l'umidità del vapore ti rovina la cappa.
www.betafer.it Vendita Utensili Online

vitod

Messaggioda vitod » mar 03 feb 2009 8:42 am

Ciao
anch'io ho realizzato una cucina solo in parte in muratura e ho fatto una cappa in cartongesso.
Appena trovo le foto le posto così puoi avere un'idea.
Comunque posso già dirti che ho utilizzao due vecchie travi, i listelli per cartongesso, cartongesso normale, ma se usi quello apposito per i bagni è più resistente, un cavetto di acciaio che regge un'anglo delle travi e sotto l'ho chiuso con un pannello in legno dove ho fissato la cappa elettrica. Tutta la cappa misura 155 - 50 cm.
ciao
vitod

allex

Messaggioda allex » mar 03 feb 2009 9:57 pm

vitod ha scritto:Ciao
anch'io ho realizzato una cucina solo in parte in muratura e ho fatto una cappa in cartongesso.
Appena trovo le foto le posto così puoi avere un'idea.
Comunque posso già dirti che ho utilizzao due vecchie travi, i listelli per cartongesso, cartongesso normale, ma se usi quello apposito per i bagni è più resistente, un cavetto di acciaio che regge un'anglo delle travi e sotto l'ho chiuso con un pannello in legno dove ho fissato la cappa elettrica. Tutta la cappa misura 155 - 50 cm.
ciao
vitod

Secondo me ha già fatto in tempo a cambiare casa... :D
Tutti i nodi vengono al pettine!

vitod

Messaggioda vitod » mer 04 feb 2009 9:37 am

forse una con la cappa già fatta :D .
Scherzi a parte allego due foto e uno schizzo della struttura della cappa perchè non trovo la foto.

Immagine
[IMG]http://img156.imageshack.us/img156/img0057ji3

[URL=http://imageshack.us]Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Come vedi dallo schizzo ho utilizzato: due travi (color marrò) 10x10 cm e un listello in legno 3x3 cm fissato sul muro e nella parte interna delle travi dove viene fissato il pannello (color arancione) con la cappa (naturalmente all'interno della cappa c'è il tubo che va sul tetto), le barre (color grigio) per fessare il pannello in cartongesso e un cavetto di acciaio (color rosso) fissato dal muro alla trave(qui ho utilizzato un morsetto per mettere il cavo in tensione).

Dalla seconda foto si vede la cucina che ho montato e la parte in muratura che ho fatto.
Ciao buon divertimento :)

vitod

Messaggioda vitod » lun 09 feb 2009 9:14 am

Mi sa che ha deciso veramente di cambiar casa :D :D :D

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”