colla nel microonde

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
albry

colla nel microonde

Messaggioda albry » dom 18 gen 2009 7:00 pm

Mah... ero incerta se scriverlo nella sezione dei consigli per il bricolage perchè non sono sicura di poterlo proprio consigliare :D , comunque...
Quando si incrosta la colla nel tubetto (colla tipo vinavil) o ce n'è rimasta poca e non scende e dovete fare i lavoretti con i bambini che non hanno pazienza, per farla ricircolare potete provare a metterla qualche secondo nel microonde.
Io avevo un tubetto quasi vuoto, in 6 secondi a 1000 watt ha ripreso a funzionare, unico neo avevo tolto il cappuccio (anche se di plastica) per sicurezza, la prossima volta lo metto senza avvitarlo così forse risparmio anche di dare una passata con la spugna perchè uno sputo :P di colla me l'ha fatto (e magari invece della massima potenza cercherò di essere più morbida ... :oops: )
ciao
Albry

MisterQ

Messaggioda MisterQ » lun 19 gen 2009 12:22 am

In effetti essendo le colle viniliche quasi sempre a base acquosa il microonde dovrebbe riuscire a scaldarle e fluidificarle.
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY

ichnos

Messaggioda ichnos » lun 19 gen 2009 8:08 pm

ciao domani sperimento :) ciao
AJO' CHE CE LA FAI

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”