Foratura plastica e metalli a truciolo corto

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
ichnos

Messaggioda ichnos » sab 28 feb 2009 6:59 pm

ciao ottone buon consiglio. ciao
AJO' CHE CE LA FAI

satana737

Messaggioda satana737 » sab 07 ago 2010 1:34 pm

Sono rimasto stupito, poichè questo thread è senza dubbio frutto di una persona con esperienza. Complimenti Giovanni, solo chi è "vecchio" come me ed ha dimestichezza con i lavori in officina conosce queste malizie che fra l'altro evitano anche infortuni.
Ho visto fra l'altro i disegni di un utensile da tornio, quindi presumo tu sia un tornitore o similare. Io sono un fresatore, ma lavorando in diverse "boite" (piccole realtà) mi sono fatto una discreta esperienza.
Un abbraccio
Albi

giovanni

Messaggioda giovanni » sab 07 ago 2010 3:14 pm

Si Albi, sono tornitore e fresatore (cnc). Sono contento che tu abbia apprezzato l'articolo.

Ciao

satana737

Messaggioda satana737 » sab 07 ago 2010 4:05 pm

Apprezzato si, fa parte delle malizie che accumuliamo con il tempo, lavorando nelle officine. Ottimo, io sono fresatore, nato sulle tradizionali, ho imparato ad usare il cn. Oggi uso una 5 assi con Selca3045, in un'azienda che costruisce macchine di misura tridimensionali.
Felice giornata e buon di tutto.
Albi

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”