come costruire 1 mobiletto?

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
cicciottau

come costruire 1 mobiletto?

Messaggioda cicciottau » dom 02 ago 2009 9:41 am

non ho mai fatto niente in legno ma vorrei costruire 1 mobiletto con 2 ante, non ho il trapano ed oggetti simili, per la montagna dove contenere piatti e pentole, è possibile nelle mie condizioni farlo? è difficile? come si fa? mi aiutate perfavore? grazie mille.
Fiorella.

cosimocs

Messaggioda cosimocs » dom 02 ago 2009 10:49 am

Se non hai nemmeno il trapano ed un avvitatore allora
fatti un disegnino con le misure poi vai al briko, di solito
li oltre a tagliarti i pezzi ti fanno anche i buchi per le cerniere
e se sei fortunata te lo assemblano, ma se non hai particolari
esigenze puoi comprarlo già pronto.
In ogni caso facci sapere

cicciottau

Messaggioda cicciottau » dom 02 ago 2009 11:09 am

grazie ora vedo se mi viene qualche idea anche con il riciclaggio :-) altrimenti farò che comprarlo pronto. grazie.

ichnos

Messaggioda ichnos » mar 01 set 2009 11:06 pm

ciao e passato un mese ma non si sa mai, sarò lungo, a volte ci dimentichiamo presi dall'abitudine di possedere di trapani, avvitatori,ecc,ecc ci scordiamo che non tato tempo fa il trapano non c'era ( si usava il girabecchino o girabarchino) e che l'avvitatore era lontano dal pensiero ( si usavano e si usani i cacciaviti o giraviti) e che i falegnami facevano lo stesso mobili porte e tanto altro, concludo dicendo che il tuo mobile lo puoi fare senza trapani o avvitatori, ti serve un martello dei chiodi, un succhiello per fare l'invito alla viti e un cacciavite, se vuoi le tavole falle tagliare come indicato da cosimo, altrimenti ti serve un comune segaccio un righello un metro una matita, e fai tutto da te, il costo dell'attrezzatura che ho citato è irrisorio forse non arrivi a €25 ( attrezzatura non materiali) ciao
AJO' CHE CE LA FAI

cicciottau

Messaggioda cicciottau » ven 14 set 2012 9:09 pm

grazie non l'ho+fatto ma sto cercando di costruire 1 tavolino notte per la bimba ed ho preso al brico 1 colla per legno fortissima, vedremo se vero che tiene :-)

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggioda mariobrossh » sab 15 set 2012 6:55 am

la colla da sola non basta per un tavolino, se è di buona qualità i due
pezzi non si staccano ma potrebbe spezzarsi la fibra nel punto di
incollaggio
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”