pietra ricostruita

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
°°Giacomo°°

Messaggioda °°Giacomo°° » dom 24 feb 2013 2:19 pm

ermann ha scritto:ho appena visto le foto nel post che hai in ELETTRICITA
proprio un bel lavoro
ottima anche la cornice , se arrivavi a filo del bordo sarebbe
stata più finta a meno che usavi gli angolari e facevi anche le paretine laterali
bello ;)

grazie ermann ;)
esatto hai centrato il problema,
se la pietra è messa in modo che si vedano "i lati" allora risulta veramente "finta", come dici giustamente tu ci vogliono gli angolari ma non mi piaceva l'effetto finale, poi costicchiano un pò...

io ho usato il tipo che si chiama "scagliata", da un lato assomigliano proprio alle pietre, dall'altro invece hanno una superficie molto scabra,
a posarle ci vuole molta pazienza, un pò d'occhio, ed un flessibile adatto a smussare eventuali angoli o a tagliare un pò dove serve, altrimenti le fughe rimangono veramente troppo larghe e stanno male
Immagine

per quanto riguarda la rete, per ora reggono bene, poi a dire il vero io ho lasciato l'intonaco molto ruvido apposta per agevolare la presa
inoltre non so se tu per quelle che ti si staccavano, avevi usato il metodo "fresco su fresco", sul libretto delle istruzioni di posa lo ripetono spessissimo, cioè spalmare poca colla sul muro, poi spalmare la pietra e posarla facendo pressione e muovendola un pochino, si crea così un effetto ventosa
invece se la superficie di posa è liscia, o si picchetta un pò, oppure come hai fatto te si mette la rete che funge da aggrappo.

una domanda, se posso: tu che illuminazione hai usato a lavoro finito?

ermann

Messaggioda ermann » dom 24 feb 2013 11:25 pm

io ho montato direttamente sulla parete di pietra delle applique,
effetto luce molto bello , molto diverso per esempio di quando accendo la luce sulla parete di fronte
avere la luce sulla pietra è tutta un altra cosa

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”