VETRI DOPPI CON CAMERA FAI DA TE'

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
acqua_776

VETRI DOPPI CON CAMERA FAI DA TE'

Messaggioda acqua_776 » mer 17 feb 2010 10:19 am

Un saluto a tutti, mi servirebbe un consiglio se potete ...

praticamente, nello scantinato della mia casa ci sono delle finestre con telaio in ferro e un vetro singolo ... volevo sapere se secondo voi e' possibile naturalmente ripulendo tutto il telaio , utilizzando un distanziatore , aggiungere un secondo vetro piu' interno.
oltretutto mi rimane il dubbio che magari a fine lavoro ci siano problemi di condensa all'interno della camera che si crea.

Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento :)

giovanni

Messaggioda giovanni » mer 17 feb 2010 7:40 pm

Non è per scoraggiarti ma ti consiglio di rivolgerti ad un vetraio. Non mi pare sia un lavoro da "fare da se".

acqua_776

Messaggioda acqua_776 » gio 18 feb 2010 8:52 am

Vediamo dai ... magari provo solo con un pezzo all'inizio ...
il telaio e' gia' da ripulire e riverniciare per bene , quindi mi tocchera' togliere i vetri, che ora sono fissati con una specie di stucco che e' tutto rovinato, poi rifissarli col silicone ... fatto questo magari provo a sperimentare su un pezzo e basta ...

il fatto e' che avendo smontato tutte le finestre al piano superiore ... mi avanzanon un sacco di lastre di vetro che e' un peccato buttare via ....

al limite potrei anche rininciare alla camera tra le 2 lastre di vetro e fissarle direttamente una appoggiata all'altra ...
che ne dici ?

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » gio 18 feb 2010 4:54 pm

Puoi sempre creare un infisso con doppio vetro, solo, che non sarà un vetrocamera.
ciao, livio

acqua_776

Messaggioda acqua_776 » gio 18 feb 2010 5:18 pm

Ciao Livio ,

grazie dell'interessamento , non capisco cosa intendi pero' ...

puoi spiegarmi meglio ?

ti ringrazio in anticipo

livio@
Moderator Maximo

Messaggioda livio@ » gio 18 feb 2010 7:15 pm

Che il vetrocamera, del quale ti ho inviato il link, è 'costruito' in un certo mode e con delle attrezzature che tu non possiedi; che però tu possa realizzare un infisso con doppio vetro, sicuramente puoi riuscire a farlo.
ciao, livio

acqua_776

Messaggioda acqua_776 » ven 19 feb 2010 9:00 am

Ciao Livio ,

ti ringrazio , ora e' tutto piu' chiaro ... credo che probabilmente rinuncero' alla camera e attacchero' un secondo vetro appoggiato all'altro ...
lo so che ho minore isolamento ma evito molti problemi , sopratutto quello della condensa che mi si formerebbe di siuro tra un vetro e l'altro...

grazie ancora
ciao

acqua_776

Messaggioda acqua_776 » ven 19 feb 2010 9:08 am

ho un'altro dubbio ... quanto potrebbe costare piu' o meno acquistare dei vetri gia' doppi con la camera all'interno ?

il mio problema e' che saranno tutti pezzi piccoli di circa 30cm x 20cm
non tutti uguali tra di loro.

Torna a “IO HO RISOLTO COSI'”